Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Elisabetta Ii: La Regina Vivente Con Più Anni Di Regno


13 febbraio 2017 ore 13:26   di ellebi31-05  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 315 persone  -  Visualizzazioni: 335

Da piccolissimi si pensa che re, regine, principi, principesse esistano solo nella fantasia, che siano delle figure inventate nelle storie per far sognare i bambini, qualcosa che non esiste ed invece queste persone esistono veramente o almeno la vita che conducono, gli sfarzi, i castelli ed i loro titoli nobiliari.

Elisabetta II festeggia i 65 anni (Giubileo di zaffiro) di regno infatti il 6 febbraio del 1952 moriva re Giorgio VI, suo padre. Fu incoronata ufficialmente il 2 giugno 1953. E' la regina vivente con più anni di regno. Recentemente, durante le feste natalizie, a causa di un'influenza non presenziò agli impegni ufficiali, per i quali ha delegato il figlio, il Principe Carlo (eterno erede al trono), e dalle cerimonie religiose facendo sospettare che data la sua età, 91 anni il 21 aprile, non stesse bene invece è riapparsa in buono stato di salute, con i suoi colorati cappotti e cappelli.


Una curiosità è che è il sovrano che ha viaggiato di più di tutti i tempi davanti : tra il 1953 e il 1954, insieme al marito Filippo fece un viaggio per il mondo durato sei mesi. Ad abdicare in favore del figlio Carlo non pensa infatti è convinta del fatto che essere Regina sia per la vita a differenza di quanto intuito forzatamente per alcuni piccoli dettagli in messaggi particolari e seguenti a quelli di altri sovrani che rinunciavano al trono per lasciarlo ai figli e che facevano pensare potesse fare un passo di questo tipo.

Molti hanno anche detto che avrebbe potuto decidere di lasciare il trono al nipote William ma quest'ipotesi mi sembra improbabile perché si fa sostituire dal figlio Carlo quando è impossibilitata a presenziare ad eventi ufficiali e poi non penso che, dopo aver atteso una vita, voglia toglierli questo suo diritto: non sarebbe giusto.

La vita dei reali non è perfetta e solo ricca di cose belle come viene dipinta nelle favole, nelle storie con protagonisti regnanti e possessori di titoli nobiliari: ci sono anche molti doveri, scelte obbligate, un futuro già deciso, gioie e dolori, felicità e tristezze come la vita delle persone comuni ma che sono conosciuti da tutti, anche se magari a volte non vorrebbero che questo accadesse. Sono famiglie normali in molte cose con gli occhi del mondo puntati addosso.

Elisabetta Ii: La Regina Vivente Con Più Anni Di Regno

La vita di persone ricche e nobili molto spesso, quasi sempre è invidiata, ma io penso che non c'è ricchezza o titolo che possa sostituire la libertà di scegliere e costruire la propria vita secondo le attitudini, seguendo solo quello che si ama, che piace, che rende felici.
È vero, ogni tipo di vita ha le sue regole, i suoi obblighi, le sue responsabilità ma se sono dovuti a quello che si è scelto di fare e a come si è deciso di vivere senza imposizioni, senza coercizioni di un destino già scelto dalla famiglia, non si avvertono nemmeno perché sono ripagati dalla felicità più grande e che dura una vita che può essere data solo dalla vita che si sceglie o, nel caso non si abbiano tutta questa fortuna e questa libertà, dalla vita che si costruisce in base alla propria situazione e penso che quest'ultima considerazione sia quella alla quale si appigliano i componenti delle famiglie reali i quali in molte cose cercano la libertà di scegliere come se fossero persone comuni.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Elisabetta Ii: La Regina Vivente Con Più Anni Di Regno
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione