Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Emergency Lascia L' Ospedale Afgano. ( Il Loro ) Obiettivo è Stato Raggiunto


13 aprile 2010 ore 13:17   di Laurissima  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 399 persone  -  Visualizzazioni: 655

“Se non volevano farci più operare a Lashkar-Gan l’obiettivo è stato raggiunto. Non abbiamo più notizie dell’ospedale. Siamo fermi alla presa in possesso delle autorità afgane di sabato scorso”. Ecco quanto affermato da Alessandro Bertani, il vicepresidente di Emergency, in merito alla vicenda che ha coinvolto l’associazione di Gino Strada e che ha suscitato numerose polemiche anche nel mondo politico italiano.

Gino Strada aveva infatti parlato di un complotto volto ad eliminare Emergency dal paese in quanto unico testimone scomodo di una guerra sanguinosa che continua impunita a mietere vittime tra i civili e, in particolare, tra i bambini con una percentuale che arriva fino al 40%.


E se Gino Strada ci aveva visto giusto l’obiettivo sembra essere stato raggiunto oggi con l’abbandono forzato da parte di Emergency dell’ospedale di Lashkar-gah, ora in mano alle autorità afgane.
Come spiega il responsabile comunicazione di Emergency, Maso Notarianni: “La struttura è sotto il loro controllo da quando hanno portato via i nostri tre cooperanti, Dell’Aira, Garatti e Pagani. Non abbiamo il controllo dell’ospedale e non sappiamo cosa stia accadendo all’interno”.

Emergency Lascia L' Ospedale Afgano. ( Il Loro ) Obiettivo è Stato Raggiunto

Secondo il governo afgano la situazione sarebbe però sotto controllo e tutto funzionerebbe regolarmente all’interno dell’ospedale. Come annuncia il portavoce del governo in carica: “La polizia ha in mano la sicurezza e tutte le attività si svolgono normalmente, come finora è stato, in presenza del personale locale”.

Forse. Ma intanto Emergency se ne è andata e nessun organizzazione internazionale è presente all’interno della struttura.
Dei tre operatori arrestati non si ha ancora nessuna notizia, neanche un comunicato né sulla loro sorte né sul loro stato di salute.
Nel frattempo continua sul sito web dell’organizzazione la maratona "Io sto con Emergency" dei cittadini per raccogliere firme a sostegno di Emergency mentre dal governo italiano arrivano solo polemiche, come al solito.

Articolo scritto da Laurissima - Vota questo autore su Facebook:
Laurissima, autore dell'articolo Emergency Lascia L' Ospedale Afgano. ( Il Loro ) Obiettivo è Stato Raggiunto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • stellina
    #1 stellina

Sono molto amareggiata da tutto ciò. Purtroppo il male trionfa continuamente. Io sto con Emergency (persone splendide che sacrificano la loro vita per chi ha bisogno)

Inserito 13 aprile 2010 ore 21:04
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione