Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Emergenza Neve. La Procura Della Repubblica Di Roma Indaga


9 febbraio 2012 ore 23:31   di 2tredici  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 317 persone  -  Visualizzazioni: 521

La notizia era nell’aria ed è puntualmente arrivata: la Procura della Repubblica di Roma ha aperto un’indagine sui disservizi verificatisi nella Capitale in occasione della nevicata dei giorni scorsi. La tentazione di risolvere per via giudiziaria qualsiasi problema assuma una certa rilevanza presso l’opinione pubblica è, ormai da tempo, molto diffusa nel nostro Paese ed ha portato la Magistratura ad esercitare un ruolo di supplenza, nei confronti della Politica e della Pubblica Amministrazione, che forse non è del tutto in linea con il contenuto della nostra Costituzione e con il principio della separazione dei poteri dello Stato.

Del resto, se qualcuno è finito sotto processo per non aver saputo prevedere un terremoto (L’Aquila), non c’è da stupirsi se adesso viene avviata un’indagine giudiziaria sulla formazione del ghiaccio nelle strade e sullo spazzamento della neve. Di questo passo, diventerà assai pericoloso anche il tranquillo mestiere del meteorologo: da qualche Procura d’Italia potrebbe sempre spuntare un PM desideroso di trovare una qualsivoglia responsabilità penale nel fatto di non aver saputo correttamente prevedere un temporale.


Tuttavia, nel loro zelo, forse eccessivo, i Magistrati colgono perfettamente, e ne diventano puntuali interpreti, quello spirito incline al lamento e al dramma che pervade l’animo di noi Italiani e degli organi d’informazione allorché nel nostro Paese accade qualcosa di anomalo. Le parole d’ordine sono sempre le stesse: la tragedia poteva essere evitata, i soccorsi sono arrivati in ritardo, nessuno ci ha aiutato, non si fa prevenzione, l’allarme è stato ignorato e così via (come se all’estero ogni cosa funzionasse alla perfezione).

Forse un poco di tolleranza e un poco di spirito di sacrificio in più non guasterebbero. E poi, per dirla tutta, in fondo stiamo pur sempre parlando soltanto di una gran bella nevicata.

Articolo scritto da 2tredici - Vota questo autore su Facebook:
2tredici, autore dell'articolo Emergenza Neve. La Procura Della Repubblica Di Roma Indaga
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione