Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Emergenza Rifiuti A Napoli: Ecco Le Foto


1 novembre 2010 ore 11:49   di Fusadeca  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 284 persone  -  Visualizzazioni: 532

Continua a rimanere grave la crisi sullo smaltimento dei rifiuti a Napoli e provincia, come dimostrato dalle proteste dei cittadini che si stanno manifestando in questi giorni contro l'apertura di nuove discariche o la riapertura di vecchie nel territorio campano.

Un problema gravoso che ormai da anni imperversa senza che le classi politiche che si succedono riescano a trovare una giusta soluzione. E' giunto il momento di fronteggiare con serietà un problema gravissimo a cui va trovata una giusta soluzione, non un tamponamento momentaneo che porterà semplicemente ad uno sfasamento dell'emergenza stessa.


Abbiamo deciso di effettuare un giro per le strade di Napoli nella data del 30 ottobre per documentare lo stato di questo problema anche in quelle che sono le arterie principali della città, quelle del centro. Ebbene la situazione è risultata davvero deprimente. Iniziamo con le immagini scattate a Via Roma, strada altamente frequentata anche dai turisti grazie al grande numero di negozi e alla vicinanza alla centralissima piazza del Plebiscito:

Emergenza Rifiuti A Napoli: Ecco Le Foto

Ci siamo spostati successivamente in una zona residenziale, via Mezzocannone, frequentata quotidianamente da migliaia di studenti per la presenza di numerose università. Ebbene anche in questo caso la situazione è risultata critica come possiamo vedere dalle immagini:

Emergenza Rifiuti A Napoli: Ecco Le Foto

Ci siamo poi portati in un'altra zona centralissima di Napoli, corso Umberto, uno dei centri principali dello shopping e della vita della città partenopea, anche in questo caso le immagini, scattate in due punti diversi, parlano da sole:

Emergenza Rifiuti A Napoli: Ecco Le Foto

Emergenza Rifiuti A Napoli: Ecco Le Foto

Una situazione davvero disarmante, trovare un bidone "accessibile" ai cittadini è diventata davvero un'impresa impossibile. Non sono queste condizioni di civiltà, non è possibile far vivere le persone in queste condizioni, con la puzza ed i fanghi che si vanno determinando a causa delle piogge di questi giorni.

Articolo scritto da Fusadeca - Vota questo autore su Facebook:
Fusadeca, autore dell'articolo Emergenza Rifiuti A Napoli: Ecco Le Foto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Lucrezia
    #1 Lucrezia

Come cavolo si fa a parlare di "emergenza" quando sono almeno vent'anni che a Napoli c'è sto schifo?!? Non è emergenza, è vita quotidiana!

Inserito 9 novembre 2010 ore 21:01
 
  • Lucrezia
    #2 Lucrezia

Dimenticavo: ti voto l'articolo con 5 stelle, perchè è comunque scritto bene e le foto documentano benissimo questa situazione insostenibile, ma per favore non parliamo di emergenza!

Inserito 9 novembre 2010 ore 21:04
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione