Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ennesimo Caso Di Maltrattamento In Un Asilo. Bimbo Denudato E Picchiato In Classe


26 marzo 2010 ore 17:22   di gandalf  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 788 persone  -  Visualizzazioni: 1209

Altro episodio choc in un asilo. Dopo i bambini maltrattati nell'asilo cip ciop di pistoia ed il bambino di Briona nel novarese, denudato davanti ai compagni per constatare se si era sporcato le mutande, oggi un'altra notizia sconvolge l'opinione pubblica.
In un asilo di Cento, nel ferrarese, un bambino "capriccioso" era costretto dalla maestra a spogliarsi ed al centro dell'aula veniva colpito dagli altri compagni su istigazione dell'insegnante.
La scoperta di questo trattamento a dir poco incivile è accaduto per caso quando i genitori sono stati convocati dal dirigente scolastico per parlare del comportamento del proprio figlio.

Il dirigente insieme a tre maestre presenta un documento in cui si parla di comportamenti aggressivi del bambino che si manifestano nei confronti degli altri compagni e delle maestre e della difficoltà di queste ultime a gestirlo.
Il corpo insegnante consegna ai genitori perplessi il foglio e li invita a firmare l'autorizzazione per una visita neuropsichiatrica.
Qualche giorno dopo i genitori ritornano dal dirigente per fare autorizzare un trasferimento ad altra sede ma in questa occasione l'uomo inizia a raccontare di fatti accaduti all'inizio dell'anno scolastico.


Parla appunto di una maestra, della quale rivela le generalità, che era solita mettere il bambino in slip al centro della stanza alla mercè dei compagni istigati dalla stessa a picchiarlo.

Ennesimo Caso Di Maltrattamento In Un Asilo. Bimbo Denudato E Picchiato In Classe

E' un fatto molto grave, dice il dirigente, assicurando di aver avviato un procedimento nei confronti della donna che comunque si era dimessa.

Ma alla coppia sgomenta non è bastata la rassicurazione del direttore e si è immediatamente rivolta, denunciando l'accaduto, alla procura dei minori che ha aperto subito un inchiesta "Adesso vogliamo la verità", urlano i genitori e i carabinieri sono già al lavoro per raccogliere tutti gli elementi necessari allo svolgimento delle indagini.

"Non se ne può più" è la dichiarazione del presidente dell'Osservatorio sui diritti dei minori Antonio Marziale e se i fatti saranno verificati ci ritroveremmo ancora una volta di fronte ad un altro caso di maltrattamento e ribadisce la necessità di istituire dei test psicologici annuali per tutto il corpo insegnante a tutela dei piccoli che frequentano le scuole.

Articolo scritto da gandalf - Vota questo autore su Facebook:
gandalf, autore dell'articolo Ennesimo Caso Di Maltrattamento In Un Asilo. Bimbo Denudato E Picchiato In Classe
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione