Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Equopertutti: Quando La Colazione Diventa Solidale


18 ottobre 2011 ore 14:39   di fbiaf  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 321 persone  -  Visualizzazioni: 584

Come ogni anno in autunno Altromercato organizza una serie di eventi che hanno lo scopo di promuovere stili di vita più consapevoli e sostenibili nel rispetto della dignità dei lavoratori, dei consumatori e dell’ambiente.
Tanti gli appuntamenti in programma fino al 23 ottobre in tutta Italia in occasione della terza edizione di ‘Equopertutti’, evento che quest’anno avrà come tema chiave la colazione equosolidale.

La colazione, come noto, è fondamentale per avere l’energia utile ad affrontare la giornata. Si dovrebbero mangiare alimenti sani e nutrienti, meglio ancora se prodotti e confezionati nel rispetto di tutta la filiera: da chi li produce a chi li mangia. Anche un piccolo gesto come quello di scegliere una colazione equa e solidale può contribuire a modificare le regole di un mercato sempre più attento al profitto piuttosto che ai diritti umani e al benessere di lavoratori e consumatori.


E’ questa in sintesi la riflessione che propone questa iniziativa e anche il fine ultimo di un consorzio come Altromercato che ormai da anni si occupa di promuovere il commercio equo e solidale nella speranza di fare crescere la sensibilità e l’interesse verso un nuovo tipo di sviluppo, in cui le risorse a disposizione non siano più solamente beneficio di pochi ‘eletti’ ma un diritto garantito a tutti.

Se questa iniziativa vi incuriosisce, potete recarvi in uno dei tanti negozi o botteghe del consorzio dove è possibile scegliere tra diversi prodotti e degustare una colazione ‘sana’ in tutti i sensi: dal caffè ai biscotti, dalla marmellata al miele, dal thè ai cereali, ecc. Si potrà inoltre partecipare a workshop che spiegano come vengono realizzati i prodotti o ad incontri in cui si ascolteranno le testimonianze dei produttori coinvolti nei diversi progetti di sviluppo.

Per conoscere il programma degli appuntamenti, diviso per regioni e quotidianamente aggiornato, potete consultare il sito Equopertutti.it.
Equopertutti: Quando La Colazione Diventa Solidale

Articolo scritto da fbiaf - Vota questo autore su Facebook:
fbiaf, autore dell'articolo Equopertutti: Quando La Colazione Diventa Solidale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione