Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Eredi Di Nelson Mandela In Lite Per L' Eredità


15 febbraio 2014 ore 14:02   di ellebi31-05  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 371 persone  -  Visualizzazioni: 571

Nelson Mandela ha da poco concluso il suo cammino terreno, una lunga vita dedicata all’impegno per riuscire a cambiare quello che nel mondo non è giusto. Nella fattispecie, lui ha anche sacrificato la sua libertà per ventisette anni, per riuscire a porre fine all’apartheid.

La politica di segregazione razziale (apartheid) e di limitazione dei diritti politici e civili in vigore nella Repubblica Sudafricana, dove le persone di colore erano ghettizzate e ridotte in schiavitù dai bianchi ebbe fine grazie a Nelson Mandela, detto "Madiba". La sua pacifica lotta per i neri del Sudafrica consentì a moltissime persone di tutto il mondo di vedere riconosciuti i propri diritti politici, civili, religiosi. Lo stesso Barack Obama, appresa la notizia della sua morte ha affermato che senza di lui non sarebbe potuto diventare il primo Presidente di colore degli Stati Uniti d’America.


I familiari di Nelson Mandela già prima della sua scomparsa, da quando cominciò ad essere affetto dalla demenza senile, sono in lite per la spartizione dell’ingente patrimonio economico del leader politico che è stato stimato in 15 milioni di euro.
Gli eredi sono le tre figlie, la terza moglie Graça Machel che avrebbe ricevuto una casa nel quartiere più caro di Johannesburg e 17 nipoti, a ciascuno dei quali Mandela ha lasciato un trust di quasi un milione di euro.
Due case andranno alle tre figlie per volere dello stesso Madiba che ha espresso questa sua volontà in un testamento. Inoltre la famiglia gestisce 110 compagnie. Un grandissimo patrimonio ed un ingentissimo giro d’affari da dividere tra tre figlie, diciassette nipoti e moltissimi bisnipoti.

Nelson Mandela fu insignito del premio Nobel per la pace nel 1993 ed è un paradosso che nella sua famiglia ci sia una "guerra" per la spartizione dell’eredità. Madiba ha lasciato loro un grande patrimonio materiale, ma ha lasciato a tutto il mondo un’eredità molto più importante: un’eredità spirituale fatta di giustizia, solidarietà, uguaglianza, fratellanza, abnegazione, amore, coraggio, determinazione.
Sono tutti valori che se i suoi familiari avessero capito e recepito avrebbero evitato la lotta tra di loro, per essere più simili a colui che ha tanto lottato per il bene di tutta l’umanità, un bene che viene cancellato dall’avidità e dalla cattiveria. Per fortuna quello che Nelson Mandela ha fatto rimarrà per sempre e sono tanti coloro i quali, come lui, vogliono rendere migliore il mondo anteponendo il cuore, l’anima, l’amore, la giustizia all’avidità e agli interessi materiali.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Eredi Di Nelson Mandela In Lite Per L'  Eredità
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione