Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Estate Bestiale: L' Incidente Stradale Dell' Iguana, Il Pitone Volante E Il Boa In Fuga


9 agosto 2011 ore 09:15   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 893 persone  -  Visualizzazioni: 2685

Esistono gabbie e trasportini per portare in auto insieme a noi il nostro cane o il nostro gatto, ma se invece come animale domestico abbiamo un’iguana che si fa? Un trentenne romano il 29 luglio ha pensato bene di sistemarsi l’amata iguana sulla spalla e di mettersi poi tranquillamente alla guida della sua automobile, ma forse l’animale – lungo quasi un metro – non ha gradito e l’auto ha sbandato andando poi a schiantarsi contro il guard rail della tangenziale est di Roma.

Il giovane, dopo l'incidente stradale, è stato soccorso e trasportato per accertamenti in ospedale ma, a quanto riporta l’ANSA, ha rifiutato di sottoporsi al test per verificare se avesse assunto alcool o droghe; l’iguana, rimasta illesa, è stata affidata temporaneamente ad un’amica del proprietario mentre gli agenti verificano se l’uomo è in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per detenere un simile animale.


Sempre a Roma, poi, nel quartiere Alessandrino, un pitone lungo 4 metri e pesante circa 50 chili ha pensato bene di svignarsela e di andarsi a fare un giro per la Capitale. Qualche giorno fa l’animale, dopo essere riuscito a forzare la teca in plexiglass nella quale era custodito, ha raggiunto il balcone e si è lasciato cadere dal terzo piano, scatenando immediatamente il panico tra coloro che, sebbene fosse ormai mezzanotte, si trovavano a passare da quelle parti.

Immediatamente allertato il 112, i Carabinieri hanno provveduto a catturare l’animale e a restituirlo alla persona che se ne occupa mentre il proprietario è in ferie, raccomandandole maggior attenzione per il futuro.

Estate Bestiale: L' Incidente Stradale Dell' Iguana, Il Pitone Volante E Il Boa In Fuga

In provincia di Lucca è poi stata catturata, dopo numerosi avvistamenti ed alcuni giorni di latitanza, una femmina di serpente boa, lunga oltre due metri e mezzo. L’animale, abbandonato o fuggito da qualche proprietario sconsiderato, era stato notato da alcune persone su una roccia del Rio Visona, in una zona boschiva, e quando è stato raggiunto dai volontari dell’ANPANA ha chiaramente mostrato di non aver la minima intenzione di lasciare la riconquistata libertà: ha prima morso una gamba all’erpetologo che aveva cercato di acciuffarlo, avvolgendosi poi in lunghe spire al suo braccio destro e provocandogli una seria costrizione.

Anche una volta catturato, il boa ha mostrato di avere un bel caratterino, mordendo la mano sinistra di un altro volontario. Il boa è un serpente costrittore e non è dotato di veleno, tuttavia i suoi morsi possono essere molto dolorosi, come hanno avuto modo di constatare i due volontari che hanno catturato la fuggitiva. "E' molto probabile che si tratti di un animale selvatico, nato libero e arrivato in Italia illegalmente attraverso il mercato nero - ha detto l'erpetologo Cristiano Pascini - dalla sua pericolosità si può escludere che sia nato in cattività ed abituato al contatto con gli esseri umani".

Estate Bestiale: L' Incidente Stradale Dell' Iguana, Il Pitone Volante E Il Boa In Fuga

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Estate Bestiale: L' Incidente Stradale Dell' Iguana, Il Pitone Volante E Il Boa In Fuga
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione