Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fabio Volo E Le Polemiche Su Facebook


5 dicembre 2011 ore 15:01   di ascii124  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 1127 persone  -  Visualizzazioni: 2378

Fabio Volo sta attraversando un momento d’oro. Ha appena pubblicato il suo ultimo libro “Le prime luci del mattino”, arrivato in un lampo al vertice delle classifiche dei più venduti. In settimana è uscito il film “Il giorno in più”, tratto da un suo precedente bestseller ed interpretato dallo stesso Fabio Volo, nel ruolo di Giacomo, il protagonista di una storia d’amore ambientata tra Milano e New York. Ovviamente lo scrittore in questi giorni sta dedicando molto tempo alla promozione del film e del libro: recentemente è anche stato ospite nella trasmissione Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio.

Fabio Volo sembrava cavalcare l’onda del successo. Fino a ieri. La promozione del libro e del film non poteva ignorare la rete ed, in particolare, i social network. E proprio su Facebook sono scoppiate molte polemiche tra lo scrittore ed i suoi numerosi fan. Sulla pagina “Il volo del Mattino”, direttamente gestita dallo stesso Volo, sono apparsi messaggi di critica al film e anticipazioni sulla trama. Sembra che i messaggi in questione siano stati prontamente cancellati al fine di evitare di svelare le parti chiave della pellicola appena uscita. I frequentatori della pagina facebook hanno però accolto male questa forma di “censura” e hanno preso ad attaccare lo scrittore con frasi velenose.


Il risultato delle polemiche è stato quello di far sbottare lo scrittore. Stanco dei commenti sgradevoli ha comunicato la decisione di abbandonare la gestione diretta della pagina “Il Volo del Mattino” e di non volersi confrontare ulteriormente con i sui fans nel contesto di Facebook. Nell’immagine sottostante è possibile leggere le reazioni di Fabio Volo. La sua presa di posizione non è passata inosservata ed il popolo dei social network ha continuato a criticarlo aspramente. In particolare l’episodio in poche ore è diventato una trend di Twitter, il secondo social network più diffuso.

Fabio Volo E Le Polemiche Su Facebook

Fabio Volo E Le Polemiche Su Facebook

I cinguettii degli utenti di Twitter appaiono anche più velenosi di quelli apparsi poche ore prima di Facebook. Un po’ come successe a Vasco Rossi per la vicenda Nonciclopedia, il popolo della rete si è compattato criticando e attaccando Fabio Volo. Questi aspetti mettono in evidenza come internet possa aprire un rapporto di dialogo (e anche di critica) tra un VIP e gli utenti. E’ quindi necessario capire che quello che in TV era un “divo inarrivabile”, su internet diventa solo una goccia nel mare e che non c’è verso di controllare i comportamenti o le opinioni (positive o negative) del proprio pubblico. Bisogna solo prenderne atto e andare avanti.

Fabio Volo E Le Polemiche Su Facebook

Articolo scritto da ascii124 - Vota questo autore su Facebook:
ascii124, autore dell'articolo Fabio Volo E Le Polemiche Su Facebook
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione