Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Facebook, Mark Zuckerberg Uomo Dell' Anno 2010


16 dicembre 2010 ore 08:29   di vmancine  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 316 persone  -  Visualizzazioni: 499

Alla fine è riuscito a farcela. Parliamo di Mr. Facebook, all’anagrafe Mark Elliott Zuckerberg, americano appena ventiseienne con un patrimonio netto stimato attorno ai 7 miliardi di dollari, si è aggiudicato il titolo di Person of the Year 2010 dal prestigioso newsmagazine statunitense TIME.

Nonostante i lettori del magazine, attraverso un sondaggio lanciato dal direttore Richard Stengel, hanno decretato la vittoria ad un altro uomo del web che sicuramente si merita alla pari il premio, ci riferiamo all’australiano Julian Assange editor in chef dell’organizzazione no profit WikiLeaks, la rivista ha preferito conferire il titolo al giovane miliardario.


Il direttore del newsmagazine Stengel motiva così la scelta definitiva: “Sono due facce della stessa medaglia, entrambi esprimono un desiderio di trasparenza. Ma mentre WikiLeaks attacca le grandi istituzioni attraverso una trasparenza involontaria con l'obiettivo di depotenziarli, Facebook dà la possibilità agli individui di condividere volontariamente informazione. Con l'idea di dare loro più potere”.

Il TIME, all’interno dell’articolo riporta una frase al quando d’impatto: ”Zuckerberg fa parte dell’ultima generazione di esseri umani che si ricorderà la vita prima di internet, seppur di poco”. E chi sa che non sia proprio questa la fortuna geniale dell’inventore di Facebook, nascere a cavallo di due mondi.

Nato nell’84 in una cittadina di circa sessantamila abitanti nella contea di Westchester, nello stato di New York, da una famiglia di origine ebraica, studia ad Harvard finché ha il lampo da cui poi si svilupperà il progetto del social network che realizza in collaborazione con il compagno di corso Eduardo Saverin e altri giovani informatici. Oggi è a tempo pieno l’amministratore delegato di Facebook.

Facebook, Mark Zuckerberg Uomo Dell' Anno 2010

Articolo scritto da vmancine - Vota questo autore su Facebook:
vmancine, autore dell'articolo Facebook, Mark Zuckerberg Uomo Dell' Anno 2010
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione