Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fare Compagnia A Cane E... Padrona, La Nuova Professione Che Spopola A Milano


28 febbraio 2011 ore 11:55   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 462 persone  -  Visualizzazioni: 1205

Un po' dog sitter, un po' accompagnatore (o accompagnatrice): è questa la figura del dog sitter heteropolitan, professionista sempre più richiesta nella Milano bene e, via via, anche in altre città italiane. Si tratta di un professionista in grado di occuparsi di tutti i bisogni di Fido e, al contempo, tener compagnia alla padrona - o al padrone - con chiacchierate coinvolgenti e stimolanti.

Portare a spasso il cane, infatti, è un'attività che può essere divertente e - lo dimostra la scienza - è anche salutare, ma in coppia è meglio. E, visto che di professionista si tratta, il dog sitter heteropolitan deve possedere requisiti indispensabili: innanzi tutto deve essere giovane e con un fisico mozzafiato - non guasta se palestrato - ma deve anche avere un buon carattere, essere disponibile e gentile; una buona dialettica ed una discreta cultura sono requisiti aggiuntivi non indispensabili ma certamente molto apprezzati. Insomma: ciò che un tempo veniva richiesto a gigolò ed escort, con in più una spiccata attitudine a trattare con i cani-vip.


Naturalmente non si tratta di un'occupazione a tempo indeterminato, tuttavia le richieste sono numerose ed in costante aumento e, quindi, la possibilità di carriera in questo settore - per quanto particolare - non è da sottovalutare. All'AIDAA, l'Associazione Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente, soltanto nelle ultime settimane sono pervenute decine di richieste relativamente ai dog-sitter heteropolitan. Chiaramente l'associazione non fornisce questo tipo di prestazioni, ma sta monitorando con interesse il fenomeno.

"All'inizio siamo rimasti abbastanza stupiti da questo genere di richieste - ha affermato il presidente, Lorenzo Croce - ma poi ci siamo resi conto che non si trattava di eccentricità ma di una vera e propria nuova figura professionale; nel caso specifico si ribalta la figura, ormai scomparsa da tempo, della dama di compagnia.

Fare Compagnia A Cane E...  Padrona, La Nuova Professione Che Spopola A Milano

Le persone che ci hanno richiesto questo servizio sono, infatti, donne facoltose e spesso sole, quindi trovare un giovane educato e di bell'aspetto che sappia anche prendersi cura del cane è una priorità da non sottovalutare per il futuro". D'altro canto, se è vero che le quarantenni cercano l'amante più giovane di loro, perchè una settantenne facoltosa non dovrebbe cercarsi un dog sitter ventenne?

Fare Compagnia A Cane E...  Padrona, La Nuova Professione Che Spopola A Milano

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Fare Compagnia A Cane E...  Padrona, La Nuova Professione Che Spopola A Milano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione