Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fast And Furious E La Moda Del Tuning


21 maggio 2011 ore 15:20   di GGallin  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 485 persone  -  Visualizzazioni: 703

Fast and Furious è arrivato al quinto film di una fortunata saga, e continua ad essere campione di incassi tanto che è già stato annunciato un sesto film. Ma di cosa parla questa saga capace di appassionare milioni di persone in tutto il mondo?
Vetture modificate, corse clandestine e tizi che ostentano virilità (?) o chissà cos'altro, in questa maniera. E no, niente più. Mero sfoggio pseudo-virile di veicoli e muscoli pompati.
Cinema fracassone, tipicamente Hollywoodiano che non disdegna di mostrare un pettorale ben definito di un Vin Diesel, una triste competizione e una donna che ha l'unico ruolo di sfoggiare il suo fisico ed innamorarsi perchè: "Wow, ha il macchinone!"

Un vuoto show di due ore in cui il duro sfoggia i neon e i potenziamenti della sua macchina, in cui conquista la bella con tutto ciò nella sagra dell'idiozia che può essere giusto il Walhalla di un meccanico.
Ed invece... Addirittura crea emuli nel mondo reale!
Quanti ragazzi vediamo sfrecciare per le nostre strade con auto con impianti luci, potenziamenti, assetti al di là di ogni norma legale che pur di imitare gli idoli del loro film preferito e dimostrare chissà cosa a chissà chi investono tutti i loro risparmi in questi orpelli inutili per un veicolo che dopotutto ha il solo scopo di portarti in giro rispettando NORME quali i limiti di velocità (quindi il super motore da migliaia di euro è vanificato in principio).


Quale delirio consumistico può portare una persona a montare un alettone sul proprio veicolo col quale poi andare a fare la spesa al supermarket vicino casa?
Quale triste meccanismo trasforma uno scorrimento veloce in una gara a chi va più veloce nel quale coinvolgere vite altrui?

Fast And Furious E La Moda Del Tuning

Articolo scritto da GGallin - Vota questo autore su Facebook:
GGallin, autore dell'articolo Fast And Furious E La Moda Del Tuning
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • vincenzo germane..
    #1 vincenzo germane..

beh secondo me hai visto totalmente un altro film. la saga è quella di auto modificate ecc. ma nel 5 film quello che mancano sono proprio le auto modificate infatti nella scena del treno e della rapina utilizzano auto "normali"!!! complimenti giudichiamo chi ha una passione come un criminale. certo ci sono le eccezioni come in tutti i campi!!! io cammino con una bmw totalmente modificata rispettando limiti e il cds in 10 anni di passione mai una multa per nessun motivo ne modifiche ne eccesso di velocità. certo anche io all'uscita dal cinema ho visto CRETINI partire sgommando con macchine originali con 4 neon e con una mezza radio. quelli non sono appassionati sono gioventù bruciata quella che circola oggi nel mondo. io sono un tuners non sono un criminale e MI VANTO DI AVERE QUESTA PASSIONE!!! Chi corre non è uno di noi!!! noi facciamo km per andare alle fiere a mostrare i nostri lavori, ci alziamo alle 5 la domenica mattina e torniamo la sera tardi solo per stare in compagnia di amici che condividono la stessa passione, sicuramente non quella di correre e infrangere la legge. spero che riguarderai il film perchè non lo hai visto giusto.. ultima pecca alla fine i 2 protagonisti abbandonano le auto modificate per comprarsi una GTR e una challenger ORIGINALI quindi non lo hai visto bene il film e confermo!!! Vincenzo Germanese

Inserito 23 maggio 2011 ore 10:19
 

Non ho detto che chiunque abbia questa passione è un criminale... Ma già girare con un veicolo fuori dalle norme è GIUSTAMENTE illegale. Penso che il "moda" nel titolo sia abbastanza per distinguere chi coltiva una passione nel suo privato senza ammorbare il prossimo e senza essere emule dei protagonisti di un film mediocre esportatore di una mentalità ancor più mediocre.

Inserito 23 maggio 2011 ore 17:31
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione