Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ferito In Un Agguato A Riace Imprenditore Edile


28 marzo 2011 ore 17:40   di enzoromeo  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 425 persone  -  Visualizzazioni: 744

Venti anni fa un suo fratello venne assassinato in un agguato di mafia. Egli stesso non molto tempo addietro rimase ferito dopo che un colpo di pistola detenuta illegalmente gli era partito dall'arma che teneva in tasca. Interrogato disse che l'arma gli serviva per proteggersi. Da chi, però, non si è mai capito. Adesso, Nicola Ienco, 53 anni, imprenditore edile, si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale civile di Locri, in Calabria, dopo che due killer hanno cercato di ucciderlo.

I sicari hanno esploso all'indirizzo dell'uomo diversi colpi di fucile e pistola. L'agguato è scattato a Riace, sulla fascia ionica, quasi al confine tra le province di Reggio Calabria e Catanzaro all'ingresso della villetta di proprietà dell'imprenditore, che non risulta legato a nessuna cosca di 'ndrangheta, ma sul quale risulta il precedente di cui abbiamo riferito.
Chiare le modalità mafiose, ma quella della 'ndrangheta non è la pista principale o comunque non l'unica battuta dai carabinieri del gruppo di Locri e della compagnia di Roccella Jonica, che operano, per ora, sotto il coordinamento della procura di Locri.


Nicola Ienco, dopo l'agguato, è stato prontamente soccorso. I sanitari lo hanno sottoposto ad intervento chirurgico, nel corso del quale gli è stato asportato un rene, i colpi hanno anche leso un polmone e hanno sfiorato il cuore. Ienco doveva essere ucciso: di questo sono convinti gli investigatori dell'arma. Il coordinamento delle indagini è stato affidato al sostituto procuratore Rosanna Sgueglia.

Per il magistrato un lavoro di ricostruzione tutt'altro che facile. C'è il pregresso che merita senza alcun dubbio un certosino approfondimento. Ma si deve anche guardare al presente e accertare se Ienco possa avere dato fastidio a qualcuno che ha così deciso di fargliela pagare.

Articolo scritto da enzoromeo - Vota questo autore su Facebook:
enzoromeo, autore dell'articolo Ferito In Un Agguato A Riace Imprenditore Edile
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione