Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Festività Il 17 Marzo ? Anche Bossi Dice No


10 febbraio 2011 ore 09:07   di Feniks  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 287 persone  -  Visualizzazioni: 473

17 Marzo. Festività si o no ? Ecco il dilemma che agita le acque già tormentate della politica italiana in questi giorni. E' giusto festeggiare l'Unità d'Italia con una giornata in più di festività? Bossi dice no.

Dopo le dichiarazioni di Emma Marcegaglia (presidente degli industriali) e quelle di Calderoli (Ministro per la Semplificazione), ieri anche Bossi (Ministro delle Riforme) si è espresso sulla questione con un lapidario "il 17 marzo si deve lavorare". Meglio festeggiare lavorando in tempi di crisi, questa la posizione assunta dagli esponenti della Lega. D'accordo con la Confindustria sarebbe meglio organizzare manifestazioni in azienda o nelle scuole, al posto di "stare a casa".


Ma la decisione non era già stata presa? Di questo parere La Russa, Ministro della Difesa. Una ricorrenza importante come quella dei 150 dell'Unità d'Italia merita davvero qualcosa di unico. Ma ora il Governo prende tempo e intanto, ancora una volta, emergono i contrastri tra le diverse correnti della politica, per cui una decisione che sembrava essere definitiva e annunciata con tanto clamore, ora viene rimessa in discussione a seguito di alcune dichiarazioni.

Ma in tutto questo, chi ci guadagna? Sicuramente non i lavoratori che potrebbero vedere scemare la possibilità di una giornata in più di vacanza, magari anche di un ponte. Ancora peggio sarebbe se a fermarsi fossero solo alcuni settori del mondo del lavoro e non altri, compresi gli uffici pubblici o le scuole. Insomma per ora è bagarre aperta, in attesa della prossima riunione del Consiglio dei Ministri che metta, almeno si spera, la parola fine a questa querelle, dando ai lavoratori una risposta certa all'interrogativo che da alcuni giorni echeggia: 17 Marzo: a casa si o no?

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo Festività Il 17 Marzo ? Anche Bossi Dice No
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione