Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fiat: Ora Rinascita O Tracollo?


16 gennaio 2011 ore 17:11   di mamalina  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 299 persone  -  Visualizzazioni: 455

E' stata la vicenda più seguita dell'ultima settimana, il Referendum a Torino, alla Fiat Mirafiori.Se ne sono occupate le maggiori testate giornalistiche, i tg delle varie reti, i talk show e giovedì sera addirittura quasi in diretta da Anno zero, la trasmissione di Santoro. Ognuno ha detto la sua, il Ministro Gasparri sempre in difesa delle scelte (giuste o sbagliate) del Governo di cui fa parte!

Hanno partecipato anche i rappresentanti dei sindacati dei lavoratori, chi ha esortato a votare sì , chi ha esortato a votare no. Poche le testimonianze dei veri protagonisti: gli OPERAI, che sono quelli che alla fine con questo voto decideranno della loro vita futura. Nella confusione generale non si è capito bene alla fine la differenza tra il Sì ed il No! Ieri sera invece a "Che tempo che fa" il programma di Fabio Fazio, è intervenuto Lunardini (spero che il nome sia giusto).


Presidente della Fiom, sindacato lavoratori metalmelcannici è stato il Promotore del NO! Praticamente in poche parole e molto semplicemente è riuscito a farci capire che l'Amministratore Delegato "Marchionne" con questo "accordo" , elaborato da lui stesso in accordo con l'Azienda , otterrà una serie di finanziamenti per il rinnovo dell'azienda stessa e diversi finanzamenti.

Poco importa se poi leggendo tra le righe, si scopre che operai che stanno alla catena di montaggio non possono fermarsi per più di dieci minuti (neanche per bere!), non possono fare sciopero, non possono sentirsi male nei giorni prefestivi ( perchè si sentono male a comando?) Poi ha concluso dicendo che sia i politici che lo stesso Marchionne tirano sempre fuori il famoso discorso " il costo del lavoro in Europa"...già infatti in Fiat un operaio può arrivare a prendere uno stipendio mensile sui 1200-1300 euro in Germania 1800.... Come si spiega? Mi è sembrato che Fazio sia impallidito ed infatti ha esordito con una frase veramente intelligente:" Quando sento parlare di queste argomentazioni mi sento una persona privilegiata!" Già almeno lui lo ammette!

Articolo scritto da mamalina - Vota questo autore su Facebook:
mamalina, autore dell'articolo Fiat: Ora Rinascita O Tracollo?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Speriamo nella rinascita ;)

Inserito 16 gennaio 2011 ore 18:52
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione