Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Film D' Amore Possono Rovinare La Tua Relazione Sentimentale


23 luglio 2010 ore 15:55   di antonellas  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 285 persone  -  Visualizzazioni: 465

Il rapporto di coppia è difficile e complicato e va costruito giorno dopo giorno su basi solide. Tenere in piedi una relazione può diventare un lavoro a tempo pieno e bisogna mantenere un certo equilibrio se non si vuole che tutto precipiti mandando all’aria gli sforzi e i sacrifici che questo comporta. Come se già ciò non bastasse, c’è qualcosa che può provocare seri danni al nostro rapporto, che potrebbero protrarsi nel tempo minando la propria tranquillità sentimentale.

Uno studio condotto in Australia dalla Warner Home Video su un campione di 1000 soggetti ci rivela un dato che può sorprendere negativamente soprattutto le donne: guardare i film romantici può fa naufragare la propria storia d’amore.
Quante volte dopo aver visto un film romantico, dove vengono narrate le gesta di un innamorato che compie atti di grande romanticismo, talvolta davvero eclatanti e inverosimili, abbiamo pianto lacrime amare perché, paragonando alla storia la nostra realtà di coppia, ci siamo chiesti: ma allora il mio non è vero amore?


Rapportando il lieto fine di un film d’amore alla nostra condizione attuale, questa ci apparirà monotona e scontata, priva di colpi di scena e di passione travolgente. Le nostre aspettative sulla vita di coppia cambieranno prospettiva, rendendoci inevitabilmente insoddisfatti del nostro presente. Spesso è difficile separare la realtà dalla finzione cinematografica, e questo è dovuto anche alle sceneggiature rappresentate dense di finali melensi e colpi di scena.

I Film D' Amore Possono Rovinare La Tua Relazione Sentimentale

L’amore non è fatto di sole scintille e colpi di fulmine capaci di cambiare la nostra vita in un lampo. Anche nei film i protagonisti innamorati potrebbero cadere nella routine quotidiana alle prese con i problemi di tutti i giorni, solo che per noi spettatori è impossibile pernsarlo perché non ci viene mostrato il “E poi?”, ma ci si ferma sempre sul momento magico. Dopodichè la pellicola termina e noi, inguaribili sognatori romantici, immaginiamo che i personaggi resteranno insieme per sempre amandosi alla follia.
Vivere come in un film è umanamente impossibile, perché la vita ha una durata indefinita, mentre il film va in onda solo per 90 minuti. Sarebbe meglio concentrarsi su noi stessi e magari, per non rischiare spiacevoli incomprensioni, limitare la visione delle commedie romantiche, che spesso ci fanno andare un po’ oltre la realtà.

Articolo scritto da antonellas - Vota questo autore su Facebook:
antonellas, autore dell'articolo I Film D' Amore Possono Rovinare La Tua Relazione Sentimentale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione