Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fini E Fli Perdono I Pezzi


13 gennaio 2011 ore 17:08   di trsvll  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 370 persone  -  Visualizzazioni: 552

L’ultimo caso è esploso ieri, con i rumors che danno il finiano Giuseppe Menardi preparato a dire addio a Gianfranco. Un bel guaio visto che in Senato, perdendo anche un solo elemento, il gruppo di Futuro e libertà si disfarebbe. Se non si pervenisse più quella cifra addio gruppo, addio soldi per l’ufficio stampa, la segreteria e tutto il resto. I finiani congiungerebbero nel Gruppo misto.

Sì, perché l’immagine del Fli sarebbe paragonabile a quella di una zattera da cui si cerca di ritirarsi prima del naufragio definitivo. Il possibile ammutinatore, il senatore Menardi, contraddice a metà il suo congedo: «Io che esco dal gruppo di Fli al Senato? Non mi risulta. Una affermazione che non nasconde un certo disturbo nei confronti della tattica adottata da Fini. Il senatore cuneese, infatti, s’è di fatto sentito disarcionato dall’onorevole vercellese Roberto Rosso. Le notizie relative ad altre defezioni tra i finiani a palazzo Madama in ogni caso continuano e riguardano, oltre Menardi, un altro collega. Alla Camera i finiani la voxce grossa: «Perdere altri pezzi? Macché.


Quello che dovevamo perdere l’abbiamo perso nel momento più critico, ossia alla vigilia del voto di sfiducia al governo Berlusconi. Non ci saranno altre defezioni», giura un anonimo finiano. Decisivo è il ruolo di Silvano Moffa, mediatore nello scontro Fli-Pdl che fino all’ultimo ha cercato di evitare lo strappo con Berlusconi e, ha fatto le valigie assieme a Catone, Polidori e Siliquini.

Ora è uno degli organizzatori del nuovo gruppo di responsabilità che dovrebbe nascere alla Camera, assieme a Saverio Romano e Francesco Pionati, e di fatto fa da richiamo nei confronti dei finiani più cinici. Lui sembra essere divenuto il rivale numero uno dei suoi compagni di viaggio perché in grado di creare un’aperture tra le truppe del presidente della Camera.

Articolo scritto da trsvll - Vota questo autore su Facebook:
trsvll, autore dell'articolo Fini E Fli Perdono I Pezzi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione