Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Firme False Per Le Regionali, A Rischio Legittimità Elezione Cota


30 giugno 2011 ore 15:24   di FataMorgana  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 354 persone  -  Visualizzazioni: 699

Era un verdetto atteso dalle parti in causa, adesso potrebbero arrivare i primi scossoni alla regione Piemonte. La condanna alla pena di 2 anni e 8 mesi per il consigliere Michele Giovine, eletto nella lista "Pensionati per Cota", mette ufficialmente un'ombra vittoria del leghista Roberto Cota sull' uscente Mercedes Bresso alle elezioni regionali del 2010: lo scarto tra le due coalizioni, infatti, era stato di circa 9 mila voti, a fronte dei 15765 ottenuti dalla lista incriminata.

Esultano le parti civili, cioè la stessa Bresso, la lista "Pensionati e Invalidi", insieme ai Verdi e i Radicali nella battaglia di legaità contro l'utilizzo delle firme false per le candidature al Consiglio Regionale. L' auspicio di molti esponenti del centro-sinistra è che ne tragga al più presto le conseguenze la Giunta Cota, beneficiaria di quel pacchetto di voti illegittimamente ottenuti e determinanti per conquistare la Regione Piemonte.


C' è in ogni caso da attendere qualche mese, perchè sarà soltanto in autunno che la Corte Costituzionale deciderà sulla competenza dei giudici amministrativi in materia elettorale. Se arriverà l'ok dalla Corte, entro fine anno potrebbe arrivare una sentenza di annullamento delle elezioni dell'anno scorso, con la conseguente proclamazione di Mercedes Bresso come legittimo Governatore oppure la ripetizione del voto a seguito dello scioglimento dell'assemblea regionale.

Firme False Per Le Regionali, A Rischio Legittimità Elezione Cota

Un'altra tegola sulla maggioranza di centro-destra, in particolare sulla Lega Nord alle prese con un forte travaglio interno e un calo di consensi che mette in subbuglio l'intera classe dirigente "padana", Cota compreso. In questo senso, perdere una regione-chiave come il Piemonte, non aiuterebbe Bossi e i suoi ad affrontare con tranquillità una fase politica decisiva per le sorti del Carroccio e anche del governo nazionale.

Articolo scritto da FataMorgana - Vota questo autore su Facebook:
FataMorgana, autore dell'articolo Firme False Per Le Regionali, A Rischio Legittimità Elezione Cota
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione