Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Formigoni Da Porto Cervo Esorta Ai Sacrifici


17 luglio 2011 ore 18:44   di Montalbano  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 324 persone  -  Visualizzazioni: 586

Bisogna tagliare i costi della politica, dare un segnale forte ai cittadini. A dirlo è Roberto Formigoni, Governatore della Lombardia. Il quale, però, aggiunge che “ ...i tagli dovevano essere fatti anche se si dovranno poi allineare i costi della politica all’Europa”. E ancora, in un vero crescendo rossiniano, “dobbiamo dire che la manovra era necessaria”. Il tutto, in una intervista al TG3 fatta da un posto, Porto Cervo, ove, notoriamente, i sacrifici sono all'ordine del giorno. E che ora sta spopolando in rete, attirando sull'incauto esponente del PDL una marea di commenti non molto benevoli (ad essere magnanimi).

Ma chi li consiglia questi politici? La scelta di parlare di una Finanziaria epocale, che ha massacrato le tasche di milioni di italiani dei ceti che stanno in basso nella scala sociale e che non riescono ad arrivare non a fine mese (magari...), ma alla metà del mese senza cominciare ad avvertire grandi problemi, da una località che è il non plus ultra di chi ha una marea di soldi, è semplicemente scioccante. Possibile che non c'era un posto diverso per esternare su un tema che sta provocando una vera e propria rivolta?


Ormai, la sfacciataggine di un ceto politico che non ha idea delle condizioni in cui versa l'Italia, ha raggiunto livelli stratosferici, E il tutto, mentre in rete spopola la pagina Facebook di un ex precario che conosce alla perfezione i mondo degli sprechi politici, il quale sta rivelando tutto ciò che ha visto in questi anni. Anche qui, i commenti degli utenti (decine di migliaia in poche ore), rivelano una marea montante contro la Casta.

Sembra ormai sempre più prossima l'esplosione del malumore dei cittadini, tutti, di destra e di sinistra, a livelli che riporteranno in auge il clima di Mani Pulite. E, probabilmente, stavolta non ci sarà chi potrà approfittare di quanto sta per accadere, come fu all'epoca di Tangentopoli, in quanto l'antipolitica rischia di travolgere tutto e tutti. Anche perchè la bruttissima pagina parlamentare che ha portato all'accantonamento dei provvedimenti che avrebbero dovuto almeno contenere le spese per la politica, è stata scritta col concorso di tutti. Insomma, si salvi chi può.

http://www.youtube.com/watch?v=8zs7v-fNkgA

Articolo scritto da Montalbano - Vota questo autore su Facebook:
Montalbano, autore dell'articolo Formigoni Da Porto Cervo Esorta Ai Sacrifici
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione