Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Foto: Ecco Il Criminale Più Ricercato Del Mondo Dopo La Morte Di Bin Laden


4 maggio 2011 ore 14:55   di digi  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 1748 persone  -  Visualizzazioni: 2528

Anche se non esiste una lista ufficiale delle persone più ricercate al mondo, Osama bin Laden occupava il primo posto di questa teorica lista. Il giornale britannico Guardian ha stilato una lista di potenziali pretensori al trono mantenuto per anni dal terrorista islamico.

Stilare questa lista non è stato facile perchè, come scrive l'autore, è difficile ponderare il peso dei danni etnici fatti da un criminale di guerra serbo, quelli di un serial killer necrofilo americano, del narcoboss messicano o del mercenario che ha effettuato un genocidio in Ruanda.


Sulla lista delle persone ricercate dall'FBI da lunedì accanto al nome di Osama bin Laden c'è una striscia rossa col testo "deceased" (deceduto). Per dare informazioni che avrebbero portato all'arresto di Bin Laden, l'FBI aveva offerto 27 milioni di dollari americani. Una cifra a cui nessuno si avvicina. James J. Bulger, capo della malavita, accusato di induzione alla prostituzione, traffico di droga e altre attività criminali vale per l'FBI due milioni di dollari. Un milione per chi avesse informazioni su Victor Manuel Geren, ricercato per una rapina a mano armata che aveva fatto nel 1983. Le altre sette persone più cercate al mondo per l'FBI valgono solo 100 mila dollari ognuno.


Il criminale più ricercato al mondo è ora Joaquìn "El Chapo" Guzman.

Foto: Ecco Il Criminale Più Ricercato Del Mondo Dopo La Morte Di Bin Laden

Il terrorista più ricercato invece è l'egiziano Ajman Al-Zavahiri, accusato per attentati alle ambasciate americane di Tanzania e Kenia.

L'interpol, che al momento sta ricercando 323 persone, non vuole stilare una lista di persone per preferenza. La "polizia globale" dichiara che tutti i ricercati per loro hanno lo stesso valore, e devono essere trattati allo stesso modo.

Il Guardian nomina anche la lista dei criminali più ricercati secondo Forbes, anche questa presieduta fino a qualche giorno fa da Bin Laden. Il giornale inglese critica Forbes, perchè non ha incluso Andrej Lugovoj (assassino di Aleksandar Litvinenko), Augustin Biziman (responsabile del genocidio di 800 mila persone in Ruanda), Omar Hasan al-Bashir (dittatore del Sudan, responsabile di una pulizia etnica con oltre 300 mila morti e 2,5 milioni di profughi nel Darfur). La lista include anche il criminale di guerra serbo-bosniaco Ratko Mladic, "che si sta ancora nascondendo da qualche parte".

Il primo posto per il Guardian è senza dubbio per Joaquín "El Chapo" Guzman, a capo di un gruppo internazionale di narcotrafficanti, che ha espanso la sua attività a vari settori, seminando morte ad ogni ostacolo che ha trovato. Il soprannome "El Chapo" l'ha ricevuto per la sua bassa statura fisica.

Articolo scritto da digi - Vota questo autore su Facebook:
digi, autore dell'articolo Foto: Ecco Il Criminale Più Ricercato Del Mondo Dopo La Morte Di Bin Laden
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione