Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Francesco Non è Papa


27 ottobre 2014 ore 13:09   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 463 persone  -  Visualizzazioni: 633

E' molto amato, pare abbia riavvicinato alla Chiesa di Roma moltissime persone prima freddine nei confronti della Santa Sede, ha scosso il mondo degli alti prelati ed ha rilasciato dichiarazioni rivoluzionarie anche in fatto di omosessualità e di famiglie allargate; vanta oltre 950 mila "mi piace" su facebook, il suo profilo twitter italiano ha oltre 2 milioni di follower ed ha anche un settimanale interamente dedicato a lui, intitolato "Il mio Papa" ma questo pontefice all'apparenza perfetto avrebbe un difetto non di poco conto: sarebbe un abusivo.

Papa Francesco non è papa. E' questa l'affermazione scioccante di Antonio Socci, scrittore e giornalista senese, direttore della Scuola di Giornalismo di Perugia ed autore di numerosi libri, tra i quali appunto "Non è Francesco", nel quale, partendo dai motivi che possono aver spinto il precedente pontefice Benedetto XVI a lasciare l'eredità di Pietro, analizza come siano state violate diverse norme di diritto canonico nel Conclave del 13 marzo 2013 e, pertanto, l'elezione del cardinale Jorge Mario Bergoglio sarebbe nulla.


In particolare, Socci cita l'articolo 69 della Costituzione apostolica Universi Dominici Gregis per l'elezione del sommo pontefice e rileva due violazioni: la prima riguarda l'annullamento di una votazione che avrebbe dovuto essere ritenuta valida. Pare infatti che, durante lo spoglio dei voti, venne conteggiata una scheda in più, considerata bianca, che era rimasta attaccata ad un'altra contenete un'espressione di voto. La seconda violazione riguarda il Conclave del 13 marzo, quando si fecero cinque votazioni per eleggere il Papa, mentre la Costituzione apostolica ne prevede soltanto quattro.

Come se non bastasse, a detta di Socci che porta a sostegno della propria tesi il testo latino, Papa Benedetto ha lasciato il potere di governo e di comando sulla Chiesa cattolica, ma non ha rinunciato al munus, ovvero sia all'ufficio papale che ha ricevuto e che non è in alcun modo revocabile. E questo troverebbe riscontro anche nel modo di vestire di Ratzinger, che non ha smesso di indossare abiti bianchi: si veste da Papa, afferma Socci, perchè è di fatto il Papa.

Francesco, poi, non sarebbe Papa anche a causa della sua condotta - proprio quella che ha riavvicinato tante persone alla Chiesa -, una condotta giudicata di lassismo e di resa sui principi morali, contraddistinta anche da rotture plateali con la tradizione della Chiesa. Molti fatti soprannaturali, dalle apparizioni di Fatima alle profezie di beata Emmerich circa l'epoca "dei due Papi", fanno poi presagire eventi catastrofici per il Papato, la Chiesa e il mondo intero.

Francesco Non è Papa

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Francesco Non è Papa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione