Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Francia: Divieto Di Indossare Il Burqa Nei Luoghi Pubblici, Stabilito Per Legge, Da Oggi In Vigore


11 aprile 2011 ore 21:59   di Layla  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 296 persone  -  Visualizzazioni: 468

Da oggi in vigore in Francia, il divieto del Burqa integrale, indossato dalle donne di fede musulmana. A deciderlo, una legge che entra in vigore da questo momento, e che prevede, se non viene rispettata, una multa di 150 euro, o la frequenza di un corso di educazione civica.

Secondo tale legge, la polizia non potrà però costringere per strada tali donne, al togliersi il velo , ma dovrà arrestarle e scortarle fino alla prima stazione di polizia, dove dopo averle costrette a toglierselo, verranno multate.


Tutti i gruppi musulmani, hanno avuto un periodo di sospensione di circa 6 mesi, per poterla spiegare ai loro fedeli, e così ora nella maggior parte dei casi, riescono ad accettarla, anche se non la condividono.Ad ottobre del 2010, invece, quando era stata presentata, molte erano state le proteste e i cortei, contro.

Francia: Divieto Di Indossare Il Burqa Nei Luoghi Pubblici, Stabilito Per Legge, Da Oggi In Vigore

Il divieto, come facilmente comprensibile, attiene all'utilizzo di qualsiasi tipo di velo integrale, nei luoghi pubblici, come vie e strade, piazze, etc. Come noto, diverse persone non sono state d'accordo, come una giovane donna che ha deciso di prendere il treno da Avignone a Parigi, indossando il niqab; ma è stata subito arrestata. L'integrazione tra le culture, già difficile per differenze molto accese, soprattutto di costume e di fede, non si ottiene con le leggi, ne tanto meno con privazioni di questo genere, anche se " paese che vai, usanza che trovi", e dunque bisognerebbe sempre rispettare tale detto. Layla

Articolo scritto da Layla - Vota questo autore su Facebook:
Layla, autore dell'articolo Francia: Divieto Di Indossare Il Burqa Nei Luoghi Pubblici, Stabilito Per Legge, Da Oggi In Vigore
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Il Burqa non è un dettame della legge islamica, ma una pratica tribale, da rispettare in quanto tale nel Paese d'origine, certo ma...il rispetto delle leggi del Paese che ti ospita è altrettanto sacrosanto! Posto che NON È un obbligo religioso, e che va contro le norme di pubblica sicurezza - anche italiane - sarebbe auspicabile che venisse sanzionato anche nel nostro Paese

Inserito 11 aprile 2011 ore 22:59
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione