Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Francia, Trovati 200 Scheletri


7 marzo 2015 ore 14:43   di informazionepubblica  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 319 persone  -  Visualizzazioni: 462

A Parigi i clienti di un supermercato del centro non immaginavano di fare la spesa camminando tranquillamente su una fossa comune risalente all’epoca medievale con più di 200 cadaveri sotto i loro piedi. L’incredibile scoperta è avvenuta per puro caso durante i lavori di ristrutturazione del seminterrato di un supermercato a Parigi. È stata individuata una fossa comune medievale con circa 200 scheletri.

La macabra scoperta, che è stata anche ripresa in un video di France 24, è stata fatta sotto un negozio Monoprix in rue Sebastopol, nel secondo arrondissement della capitale francese, che sorge sugli antichi resti dell’Ospedale della Trinità fondato nel XII secolo e distrutto alla fine del XVIII. I resti di circa duecento scheletri sono stati trovati dagli operai della ditta edile che doveva occuparsi della riqualificazione del sotterraneo del supermercato.


I corpi, che erano stati ordinatamente interrati in cinque cunicoli profondi, si pensa siano i resti di alcune vittime dell’epidemia che colpì Parigi cinque secoli fa. La modalità della sepoltura permette di comprendere meglio le pratiche funerarie messe in pratica negli ospedali durante l’epoca medievale e moderna.
Ora gli archeologi de National Institute for preventive Archeological Research (INRAP), che sono stati chiamati in merito al ritrovamento di questi reperti, sono al lavoro da giorni per dissotterrare tutti gli scheletri senza rovinarli per poter poi eseguire anche il test del DNA. Su ogni scheletro gli archeologi stanno allegando un numero.

Una delle archeologhe che sono al lavoro nel sotterraneo ha raccontato la sua impressione: "La cosa che stupisce è che i corpi non sono stati gettati nella fossa comune, ma vi sono stati posti con molta cura. Ci sono uomini, donne e bambini e tutti sono stati posizionati in ordine rigoroso, anche per occupare meno spazio possibile".
Il direttore del negozio, Pascal Roy, ha raccontato la sua sorpresa per il macabro ritrovamento: "Pensavamo che avremmo trovato qualche reperto dato che sapevamo dell’esistenza del cimitero dell’ospedale, ma non ci aspettavamo assolutamente di trovare una fossa comune con così tanti corpi".

Articolo scritto da informazionepubblica - Vota questo autore su Facebook:
informazionepubblica, autore dell'articolo Francia, Trovati 200 Scheletri
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione