Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fuggito Ex Vescovo Di Bruges, Invitato Dal Papa A Ritirarsi Per Riflettere Su Accuse Di Pedofilia


17 aprile 2011 ore 21:59   di Layla  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 336 persone  -  Visualizzazioni: 571

Fuggito l'ex Vescovo di Bruges, che era stato invitato dal Papa, a ritirarsi in un convento per riflettere sul suo problema, che l'aveva visto coinvolto con accuse gravi sulla pedofilia. Il Vaticano l'aveva invitato ad un percorso di riflessione, con una terapia religiosa e psicologica.

Era stato costretto a dimettersi dal suo ruolo nel 2010, dopo aver confessato i reati di pedofilia precedentemente commessi.Nonostante il crimine di aver abusato di un ragazzino di 13 anni, il reato è giunto alla prescrizione. Il reato, al quale si è aggiunto in una successiva confessione, di un altro abuso, che lui però descrive come per gioco, anche se si tratta di un reato gravissimo, risulta prescritto per via dell'epoca in cui fu commesso, tra il 1973 e il 1986, dove quindi i termini sia per giustizia civile che ecclesiastica, sono ormai trascorsi.


Una sparizione, accaduta proprio in seguito ad una citazione, da parte di 74 vittime, nei confronti del Vaticano, per alcuni abusi che potevano essere evitati, ciò che non è accaduto solamente per sua negligenza,a detta delle vittime. Il Vaticano aveva così avvisato il Convento, dove era rifiugiato il Papa, che si stava ancora studiando il suo caso, perchè probabilmente era autore di altri misfatti, e che quindi poteva essere ancora oggetto di sanzioni.

Fuggito Ex Vescovo Di Bruges, Invitato Dal Papa A Ritirarsi Per Riflettere Su Accuse Di Pedofilia

Insomma, il Vaticano ancora sotto oggetto dei riflettori, per il suo scarso agire nei confronti di soggetti, ritenuti responsabili di reati davvero abominevoli, nei confronti di piccoli indifesi. Proprio ora che si sta avvicinando un altro periodo molto importante per la Chiesa, ossia quello della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, che avverrà il 1 maggio. Chissà se il Papa Ratzinger, ora si pronuncerà in Televisione, nella sua futura intervista del 22 aprile, su Rai 1. Layla

Articolo scritto da Layla - Vota questo autore su Facebook:
Layla, autore dell'articolo Fuggito Ex Vescovo Di Bruges, Invitato Dal Papa A Ritirarsi Per Riflettere Su Accuse Di Pedofilia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione