Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fukushima Come Chernobyl?


12 aprile 2011 ore 14:24   di mamalina  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 336 persone  -  Visualizzazioni: 621

Livello 7 è la stima del livello di gravità e di pericolosità dichiarato dal Giappone, alla Centrale Nucleare di Fukushima. Lo stesso livello del disastro nucleare del 1986 a Chernobyl. Anche la Cina dopo un primo approccio comprensivo inizia a ribadire le proprie preoccupazioni per la calamità atomica.

Il portavoce del Ministero degli Esteri cinesi Hong Lei, in un incontro con i Media ha esposto le sue preoccupazioni:" Speriamo che il Giappone comunichi informazioni rapide, complete ed accurate" La Cina ha inoltre criticato aspramente , insieme alla Corea del Sud, la decisione da parte del gestore dell'impianto (la Tepco) di riversare nelle acque del Pacifico l'acqua radioattiva! Il Premier Giappnese Naoto Kan dal suo canto risponde alle critiche del governo Cinese precisando di non aver mai nascosto alcun tipo di informazione in suo possesso, sul grado di pericolosità aggiungendo infine che la fuga radioattiva sta diminuendo di giorno in giorno.


Il fatto è che la Tepco( agenzia che gestisce la Centrale di Fukushima) , non riesce ancora a controllare il sistema di raffredamento dei reattori nucleari. Inoltre in questi 2 giorni altre due scosse di terremoto di magnitudo 6 hanno colpito il martoriato Giappone , senza creare meno male, altre onde anomale o tsunami o danni ulteriori alla Centrale Nucleare.

La questione rimane grave, un incidente di livello 7 porta ad un'emissione di materiale radioattivo con terribili conseguenze alla salute e all'ambiente che si ripercuoteranno negli anni a venire. Un triste destino quello di questo Paese che 60 anni fa per un'esplosione atomica dovuta ad una bomba nel conflitto mondiale subì la catastrofe distruttiva in assoluto incomparabile di persone e cose .

Articolo scritto da mamalina - Vota questo autore su Facebook:
mamalina, autore dell'articolo Fukushima Come Chernobyl?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione