Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fukushima: La Radioattività Durerà Decenni


21 marzo 2011 ore 18:12   di simodecca  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 330 persone  -  Visualizzazioni: 517

Tutti abbiamo negli occhi le terribili immagini dello tsunami che ha colpito e devastato il Giappone lo scorso 11 marzo. Ciò che ci fa rabbrividire ancora di più, sono però le dichiarazioni fatte dalle Autorità francesi di sicurezza nucleare, secondo i quali la contaminazione radioattiva prodotta dalla centrale di Fukuhima durerà per "decine d'anni". La notizia viene riportata mentre sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza dell'impianto, con ancora notevoli colonne di fumo che si erigono dai reattori numero 2 e 3.

Il Presidente dell'Ans (Andrè-Claude Lacoste) ha dichiarato che le ricadute radioattive della centrale nipponica "sono già importanti, e continuano. Bisogna dunque attendere che il Giappone riesca a gestire stabilmente le conseguenze di ricadute consistenti nel suo territorio ed è un problema che il Giappone dovrà trattare per decine e decine di anni", ha spiegato il presidente dell'Asn André-Claude Lacoste.


Le decompressioni volontarie hanno alzato ulteriormente i livelli registrati di radioattività, emettendo vapori contenenti ulteriori particelle radioattive, ma che avevano il compito di abbassare le pressioni all'interno dei reattori interessati dal disastro. Le perdite subite dalla centrale (la cui natura non è stata ancora divolgata) non hanno poi di certo aiutato la situazione.

"Il piano di controllo delle installazioni e la gestione della manutenzione sono stati inappropriati. La qualità delle ispezioni è stata insufficiente". è l'accusa mossa verso la tepco, lazienda che gestisce la centrale nucleare. "Non è possibile dire in quale misure le mancanze constatate sulla manutenzione e il controllo degli impianti abbia influenzato o meno l'escalation di problemi partiti dal sisma". Una volta cessata l'emergenza verrà aperta un'indagine ma, al momento, la priorità assoluta è quella di contenere il disastro.

Fukushima: La Radioattività Durerà Decenni

Intanto continua a salire il numero delle vittime del sisma: 8.600 le vittime accertate, 18.000 il numero delle persone che ancora mancano all'appello.

Articolo scritto da simodecca - Vota questo autore su Facebook:
simodecca, autore dell'articolo Fukushima: La Radioattività Durerà Decenni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione