Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fukushima: Rilevata Radioattività Nella Carne


31 marzo 2011 ore 18:06   di Feniks  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 290 persone  -  Visualizzazioni: 514

Fukushima. A 20 giorni esatti dallo tsunami che ha devastato la centrale, nella zona di Fukushima i problemi non sono finiti. Sono stati riscontrati livelli anomali (oltre il massimo consentito) di cesio radiottivo nella carne bovina e il tasso di iodio radioattivo misurato in mare a 30 km dalla centrale risulta di oltre 3.300 volte il limite.

L'emergenza non è finita, dunque. L'Aiea ha registrato livelli di radizioni anomale ad oltre 40 km dalla centrale, quindi oltre il perimetro di 30 km stabilito per l'evacuazione dalle autorità. E' probabile che dalla centrale i tecnici non siano riusciti a fermare lo scarico di materiale tossico nel mare. Il maltempo ha interrotto le operazioni di spargimento di resina sintetica attorno ai reattori, operazione utile per evitare che la polvere radiottiva si disperda nell'aria causando ulteriori contaminazioni.


Il premier giapponese Naoto Kan ha dichiarato che la centrale "dovrà essere smantellata" e che "occorre rivedere il piano di costruzione di nuove centrali". L'incessante lavoro dei tecnici che, rischiando la propria vita, hanno cercato di raffreddare i reattori e le barre di combustibile ha sicuramente scongiurato una catastrofe ancora maggiore, ma il messaggio che questa tragedia ci consegna non può essere ignorato.

Ora che le notizie provenienti dal Giappone non riempiono più le prime pagine dei giornali o i titoli di apertura dei quotidiani, sembra che l'emergenzia sia finita. Forse perchè, qui in Italia, non c'è il pericolo di essere raggiunti dalla radioattività o forse perchè i prodotti che importiamo dal Giappone rappresentano solo il 3% del totale. E allora giornali e televisioni, dopo un iniziale martellamento di informazioni, a volte con allarmismo eccessivo, ora lasciano in secondo piano queste notizie. Certo, ci sono gli sbarchi a Lampedusa e la bagarre in parlamento, ma la situazione in Giappone è tutt'altro che normale e la popolazione continua a soffrire e a piangere i propri morti.

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo Fukushima: Rilevata Radioattività Nella Carne
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione