Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fuori La Plastica Dalle Nostre Case!


31 gennaio 2011 ore 08:45   di Maccubre  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 266 persone  -  Visualizzazioni: 454

La mia ragazza che non è italiana molte volte mi chiede: come mai la maggior parte delle famiglie italiane usano costantemente piatti e bicchieri di plastica? Spesso le risposte più frequenti a queste domande sono: non abbiamo tempo di lavare piatti normali oppure comodità, la parola comodità per molti significa anche non differenziare, infatti spesso e volentieri troviamo in diverse case un solo contenitore per l'immondizia e quindi non si effettua la raccolta differenziata dei rifiuti.

Ormai tutte le persone dovrebbero capire che questa plastica è praticamente impossibile da smaltire, se pensiamo che un bicchiere impiega circa 1000 anni, un sacchetto ne impiega circa 500 anni, in futuro ci troveremo ad essere sommersi dalla plastica.


Per fortuna lo scorso 22 dicembre è uscita la legge che vieta la commercializzazione dei sacchetti di plastica, purtroppo però sono ancora molte le scorte dei vecchi sacchetti da smaltire, pensate che in Europa questa legge è in vigore già da un anno.Avete mai pensato quanta fatica ci porta questa plastica? Dobbiamo prendere la macchina, comprarla, quindi pagarla, sulla stessa macchina ce la riportiamo a casa, per ogni portata ne utilizziamo uno o due piatti, si butta tutto nello stesso contenitore, poi dobbiamo uscire di casa per andarla a buttare, quando invece bastava prendere piatti normali e poi lavarli, purtroppo molte persone non pensano quali grossi problemi ci saranno in futuro, ma pensano esclusivamente al presente ad essere comodi, senza fare il minimo sforzo per un futuro migliore.

Nell'Oceano Pacifico addirittura si trova una grossa quantità di plastica chiamata “pacific trash vortex” un distesa che si distende per circa 2500 km, sono numeri da paura, quindi famiglie cerchiamo di fare uno sforzo in più per dare ai nostri figli un futuro migliore.

Articolo scritto da Maccubre - Vota questo autore su Facebook:
Maccubre, autore dell'articolo Fuori La Plastica Dalle Nostre Case!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione