Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gabrielle E Mark, Un Amore Che Resiste Allo Spazio E Alla Morte


12 aprile 2011 ore 20:29   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 291 persone  -  Visualizzazioni: 625

Esistono amori così belli da sembrare favole. Quella che sto per raccontare è la favola vera di Gabrielle e Mark e del loro amore, così forte da superare lo spazio, da vincere la morte.

Erano da poco trascorse le vacanze natalizie quando un giovane folle aprì il fuoco, sparando all’impazzata nella città di Tucson, in Arizona; non era un orco cattivo nato dalla fantasia di uno scrittore ma un ragazzo di ventidue anni che uccise sei persone. Sette, dissero in un primo momento le agenzie di stampa internazionale, perché la deputata americana democratica Gabrielle Giffords, colpita alla testa, non poteva essere sopravvissuta. E invece il cuore di Gabrielle non si fermò quell’8 gennaio 2011 e non lo fece neppure in seguito, nemmeno quando venne trasportata in tutta fretta all’ospedale, neppure quando venne sottoposta a delicatissimi interventi chirurgici. Il suo cuore continuava a battere.


E accanto a lei, in quei giorni interminabili di sonno senza coscienza, c’era Mark Kelly, suo marito, che le teneva la mano e le stava vicino, anche se tutto sembrava inutile e nessun bacio d’amore poteva risvegliare quella bionda, bella addormentata. Ma, in questa storia vera, a fare la differenza è stato un patto: quello stretto tra i due sposi, il patto che stabiliva che a lasciare la Terra e a volare lontano fosse lui. E non a causa di colpi di pistola, ma a bordo di una nave spaziale.

Mark Kelly è infatti un astronauta americano che il nostro pianeta l’ha già lasciato diverse volte e la sua prossima missione avrebbe dovuto essere quella del 29 aprile, quella dell’ultimo volo dello Shuttle, ma Mark non se la sentiva di partire lasciando sola quaggiù la sua Gabrielle.

E Gabrielle allora si è svegliata. Incredibilmente. “L’uno ha sempre sostenuto la carriera dell’altra. E viceversa”, ha spiegato un portavoce della deputata: il suo risveglio è stato solo l’inizio. Gabrielle Giffords ha iniziato a respirare da sola, ha ripreso lentamente a parlare, sta cominciando a muovere nuovamente gambe e braccia. Una ripresa che i medici definiscono come “sbalorditiva” e che ha consentito a Mark di tornare a Cape Canaveral, di riprendere gli allenamenti ed i preparativi necessari per la sua missione lassù tra le stelle. E il 29 aprile Gabrielle assisterà al decollo: la tenacia che l’ha tenuta in vita dopo la sparatoria l’accompagna ancora e sarà vicina al suo Mark fino a quando lui lascerà la Terra, fino al prossimo abbraccio.
Gabrielle E Mark, Un Amore Che Resiste Allo Spazio E Alla Morte

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Gabrielle E Mark, Un Amore Che Resiste Allo Spazio E Alla Morte
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione