Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

George Clooney Arrestato A Washington


16 marzo 2012 ore 18:21   di ascii124  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 663 persone  -  Visualizzazioni: 1169

George Clooney è stato arrestato per aver preso parte ad una protesta fuori dall’ambasciata nel Sudan a Washington. I manifestanti accusano Omar Al-Bashir, presidente della nazione africana, di aver provocato una crisi umanitaria per aver bloccato cibo e aiuti per coloro che ne avevano un bisogno disperato. George Clooney, che ieri aveva incontrato il presidente Obama presso la Casa Bianca per discutere del dramma del popolo sudanese ritiene che il mondo debba rivolgere la sua attenzione a questo paese per evitare un disastro umanitario annunciato.

Clooney, che manifestava insieme al padre Nick, ha disobbedito all’ordine della polizia che intimava ai manifestati di disperdersi e abbandonare l’area davanti all’ambasciata. Il ripetuto rifiuto da parte dell’attore è stato punito con l’arresto. Gli agenti presenti hanno dovuto ammanettare la star hollywoodiana e condurla sulla camionetta delle forze dell’ordine. Oltre a lui sono state fermate una dozzina di persone appartenenti ad organizzazioni per la difesa di diritti civili.


Alcuni reporter hanno parlato con Clooney immediatamente prima dell’arresto. L’attore ha dichiarato: "E’ assolutamente necessario accendere le luci sulla questione del Sudan. Bisogna protestare contro l’idea di un governo che attacca ed uccide persone innocenti, come donne e bambini. E’ necessario un intervento per evitare una catastrofe umanitaria e mettere fine a queste atrocità"

George Clooney Arrestato A Washington

La notizia, non appena trapelata, ha fatto il giro dei social network. Gli utenti di Twitter si sono molto interessati alla vicenda e stanno manifestando il loro supporto all’attore, diffondendo foto e video dell’accaduto e proponendo riflessioni sulla grave crisi umanitaria in Sudan. Negli Stati Uniti l’ashtag #FreeClooney è balzato in vetta ai trending topics (ovvero gli argomenti più discussi). Da parte degli utenti del social network arrivano grandi apprezzamenti l’attore, che ha scelto di mettersi in gioco personalmente per difendere le sue convinzioni

Articolo scritto da ascii124 - Vota questo autore su Facebook:
ascii124, autore dell'articolo George Clooney Arrestato A Washington
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione