Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gheddafi Ucciso Probabilmente Per Mano Di Un 20enne


20 ottobre 2011 ore 19:12   di mitiko  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 975 persone  -  Visualizzazioni: 1966

Sarebbe avvenuta per mano di un ventenne libico chiamato Mohamed al-Bibi, celebrato ed osannato dalle folle in festa, con un colpo di pistola al cranio, la fine del "re dei re" libico ovvero del colonnello Gheddafi. A confermare la notizia le immagini diffuse sul web nonchè il Consiglio di Transizione Libico con un comunicato stampa. La cattura e l'uccisione sarebbero avvenute a Sirte, una delle ultime roccaforti del potere lealista al colonnello, quando il convoglio di Gheddaffi è stato individuato ed attaccato dalle forze NATO. Ferito prima alle gambe dalle forze armate del Consiglio di Transizione, il Colonnello è stato freddato con un colpo di pistola alla testa.

La notizia della sua morte e della fine di un regime totalitarista ha fatto in pochi istanti in giro del mondo. La tv araba Al Jazeera sta mandando in onda in queste ore le immagini degli ultimi attimi di vita di Gheddafi, alternate ad immagini di festa in tutta la nazione libica. Molto forte il commento dell'accaduto da parte dell'ex premier libanese Saad Hariri che in una nota afferma: "La sorte di Muammar Gheddafi è la fine di tutti i tiranni che contrastano la voglia di libertà e democrazia della propria popolazione attraverso omicidi, sangue e repressione" lo stesso continua " I libici hanno voltato una pagina nera della loro storia facendo un passo avanti verso la creazione di un Paese libero e democratico..."


Dall'Italia parla Bersani che in un comunicato stampa sottolinea quanto il sangue e la morte sia di Gheddafi che di tanti libici non andrebbe festeggiata sottolineando quanto tutto quel sangue debba trasformarsi in democrazia, libertà e vicinanza di tutti i popoli del Mediterraneo. Bersani inoltre chiede che venga fatto dal Governo, in Parlamento, il punto della situazione sulla nostra missione in Libia.

Gheddafi Ucciso Probabilmente Per Mano Di Un 20enne

Un augurio per una rinascita democratica per il popolo libico è stato espresso anche, all'apprendimento della notizia, da parte della cancelliera tedesca Angela Merker dal presidente francese Sarkozy. Intanto il CNT chiede all'Algeria che vengano consegnati gli otto familiari di Gheddafi ivi rifugiatisi.

Articolo scritto da mitiko - Vota questo autore su Facebook:
mitiko, autore dell'articolo Gheddafi Ucciso Probabilmente Per Mano Di Un 20enne
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione