Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Giappone: Aumenta Il Pericolo Nucleare


16 marzo 2011 ore 13:55   di hank  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 734 persone  -  Visualizzazioni: 1292

Nuove e allarmanti notizie continuano a diffondersi attraverso i media riguardo alla catastrofe giapponese che rischia di diventare un incubo per il mondo intero. Il rischio di contaminazione radioattiva causata dagli ingenti danni subiti dai reattori nucleari della centrale di Fukushima grava su tutto il Giappone e non solo. In seguito all' allargamento del raggio di evacuazione intorno alla centrale nucleare giapponese da 20 a 30 chilometri, le autorità governative locali valutano l' ipotesi del divieto di sorvolare l' area sovrastante Fukushima a causa dell' enorme radioattività propagata.

Gli esperti della sicurezza giapponesi ammoniscono i portavoce governativi di non diffondere notizie esaurienti alla popolazione riguardo la situazione critica verificatasi in seguito alle violente scosse di terremoto che si verificano ormai quotidianamente sulla costa Nord orientale del paese.


Il divulgarsi di informazioni incomplete e non veritiere sarebbe dovuto alle pressioni esercitate dalle società che gestiscono le centrali nucleari giapponesi e dal rischio che si diffonda il panico tra la gente già provata dalla catastrofe dei giorni scorsi in cui hanno perso la vita migliaia di persone ed altrettante risultano disperse. A rendere ancor più difficile la situazione sono il freddo e il rischio di precipitazioni che favorirebbe la ricaduta a terra delle radiazioni.

Giappone: Aumenta Il Pericolo Nucleare

Il Governo giapponese invita le persone a non uscire all' aperto onde evitare di esporsi alla radioattività, questa misura precauzionale viene impartita perchè attualmente non si conoscono, a detta della tv di stato del Giappone Nhk, i veri rischi legati al propagarsi della nube tossica levatasi dalla centrale nucleare di Fukushima in seguito alla violenta esplosione di ieri.

La difficilissima situazione implica una profonda analisi sul problema della sicurezza delle centrali nucleari nel mondo. Sarkozy annuncia di voler convocare i capi di stato e di governo per discutere sulla necessità di verifiche sulla sicurezza degli impianti mentre il governo italiano incalza sul nucleare riconfermando, attraverso le dichiarazioni dei suoi rappresentanti, l' intenzione di costruire nuove centrali in Italia. Il ministro dell' ambiente Stefania Prestigiacomo in un intervista alla stampa ha dichiarato che la crisi Giapponese non influisce sul programma del governo italiano sul nucleare. "Non si possono cambiare i programmi energetici a causa di questo incidente" ha detto Stefania Prestigiacomo in un intervista di ieri al giornale Libero.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo Giappone: Aumenta Il Pericolo Nucleare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione