Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Giappone, Fukushima: Fumo Da Reattori 2 E 3. Stop Distribuzione Alimenti


21 marzo 2011 ore 13:47   di mitiko  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 342 persone  -  Visualizzazioni: 635

Riallacciata l'energia elettrica per i reattori 1-5-6 resta alto l'allarme per i reattori 2 e 3. Nelle ultime ore si è appreso dell'avvenuta fuoriuscita di fumo dal reattore 2 e di un aumento della pressione all'interno del reattore 3 ( dal quale è stato fatto evacuare il personale tecnico ). Resta dunque instabile la situazione della centrale nucleare. Col ripristino dell'energia elettrica si spera di riuscir e a far ripartire quanto prima il sistema di raffreddamento.

L'organizzazione mondiale della Sanità ha ritenuto molto gravi le contaminazioni alimentari da radioazioni in Giappone. E' stato appreso oggi che la Tepco avrebbe omesso la verifica di 33 componenti della centrale tra cui un motore ed un generatore di energia elettrica del reattore 1. Il direttore generale dell'Aiea, Yukiya Amano, ha dichiarato in una conferenza stampa, di ritorno dal Giappone, che il suo Paese supererà la crisi derivata dall'allame nucleare, nonchè dal sisma delle scorse settimane. Amano è altresì convinto che il nucleare al momento resta una importante, se non indispensabile, fonte di energia per tutte le nazioni.


In ambito sanitario, il protavoce dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Peter Cordingley, ha affermato che la contaminazione alimentare è molto più grave di quanto si ritenesse inizialmente. Sospesa la distribuzione di latte e di due tipi di verdure nella prefettura di Fukushima ed in quelle limitrofe.

Sul fronte economico, la Banca Mondiale valuta approssimativamente un danno all'economia Giapponese di 235 miliardi di dollari, pari al 4% del PIL. Un dato più concreto però potrà essere fornito solo dopo una valutazione finale dei danni subiti dalla nazione e dai Paesi limitrofi. Unico trampolino per la ripresa resta la prospettiva della immane ricostruzione, che il Giappone dovrà effettuare negli annia venire.

Articolo scritto da mitiko - Vota questo autore su Facebook:
mitiko, autore dell'articolo Giappone, Fukushima: Fumo Da Reattori 2 E 3. Stop Distribuzione Alimenti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione