Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Giappone. Nucleare: C' È Rischio Fusione Nel Reattore 2


14 marzo 2011 ore 13:32   di mitiko  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 413 persone  -  Visualizzazioni: 642

Il tentativo di raffreddare il reattore numero 2 della centrale di Fukushima1, secondo le agenzie di stampa nipponiche, sarebbe fallito. Il sistema di raffreddamento del reattore si sarebbe fermato questa mattina ed il livello di acqua si sarebbe notevolmente abbassato lasciando quasi completamente scoperte le barre di combustibile nucleare. Secondo la Tepco, società proprietaria della centrale, ci potrebbe essere un rischio di fusione all'interno del reattore 2. Ben diverso invece la situazione dei reattori 1 e 3 esplosi rispettivamente sabato 12 marzo e questa mattina. In quel caso l'esplosione è stata causata dalla forte pressione esercitata dall'idrogeno all'interno dei reattori.

Intanto il premier giapponese Naoto Kan ha annunciato oggi in una conferenza stampa d'emergenza che in tutto il Giappone ( Tokio compresa ) sarà applicato lo schema dei Black-Out programmati fino a fine Aprile. Questa soluzione si è resa necessaria per affrontare la carenza di energia elettrica nel Paese. La popolazione è stata invitata a restare nelle proprie abitazione ed a ridurre il consumo di energia elettrica.


Anche l'imperatore del Giappone ha richiesto che le sue residenze non siano esentate dal programma di Black-Out, "la famiglia imperiale - spiega - vuole così condividere i disagi della popolazione". Ed intanto sono stati annullati i programmi previsti nei prossimi giorni tra cui un incontro con i reali di Norvegia.

Sul problema nucleare molte nazioni stanno prendendo provvedimenti per verificare le proprie centrali, come l'India che ieri ha disposto una verifica completa di tutte le centrali in funzione nel loro territorio o la Svizzera che ha bloccato momentaneamente le autorizzazioni per aperture di nuove centrali. La Germania infine sta rivalutando l'ipotesi di estendere la vita delle proprie centrali ritornando ai limiti fissati in passato. Il cancelliere Angela Merkel si sta accingendo a far condurre una valutazione dei rischi su tutti gli impianti in funzione.

Articolo scritto da mitiko - Vota questo autore su Facebook:
mitiko, autore dell'articolo Giappone. Nucleare: C' È Rischio Fusione Nel Reattore 2
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione