Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Giappone. Secondo Terremoto Per La Centrale Nucleare Di Onagawa


11 marzo 2011 ore 15:08   di Bartimeo  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 334 persone  -  Visualizzazioni: 501

Secondo terremoto in sei anni per la centrale nucleare di Onagawa, cittadina nella prefettura di Miyagi, tra le più colpite nel sisma dell’11 marzo delle 6:46 ora italiana che ha raggiunto il Giappone con una forza di 8.9 gradi della scala Richter e relativo Tsunami.

Nell’impianto era scoppiato un incendio, a causa di problemi al processo di raffreddamento di uno dei tre reattori, ma le autorità nipponiche hanno reso noto che le fiamme sarebbero state domate. Preoccupazione anche nell'impianto di Fukushima dove duemila persone, che abitano in prossimità dei reattori, sono state evacuate cercando di limitare i danni per eventuali disastri radioattivi.


La centrale nucleare non è nuova a terremoti. Costruita sin dal 1970 e aperta nel 1984, l’impianto nel 2005 è stato sottoposto a pressioni sismiche più forti di quanto il progetto prevedeva di contenere. Ci fu timore per la fuoriuscita di fumo, ma era frutto del lavorio dei generatori diesel presenti nell’impianto. Quel che realmente destò preoccupazioni fu la dispersione nell’aria di acido solforico, prontamente recuperato dai tecnici.

Giappone. Secondo Terremoto Per La Centrale Nucleare Di Onagawa

Onagawa, la cui terza unità è la più giovane progettata in Giappone, ha un sistema per continuare a produrre energia nonostante l’insorgere di un problema grave come il terremoto, rischio sempre presente nel Sol Levante. Progettati dalla Toshiba, i reattori prevedono un impianto di smaltimento delle acque che servono al raffreddamento capace di attutire l’impatto ambientale. Vengono infatti rese più calde di sette gradi e rilasciati a dieci metri sotto le sorgenti. Oggi l’allerta è tanta e il rischio di fughe radioattive, seppur molto ridotto mantiene in costante allarme le autorità nipponiche, già alle prese con problemi energetici in tutta la regione, secondari rispetto ai danni umani, ma che potrebbero essere forieri di ulteriori vittime.

Articolo scritto da Bartimeo - Vota questo autore su Facebook:
Bartimeo, autore dell'articolo Giappone. Secondo Terremoto Per La Centrale Nucleare Di Onagawa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione