Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Giovane E Milionario, Con Gusto E Senza Diploma: La Favola Vera Di Fraser Doherty


29 marzo 2011 ore 19:56   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 338 persone  -  Visualizzazioni: 599

Circola via mail la storiella di un aspirante addetto alle pulizie della Microsoft che, presentando domanda di assunzione, si sente chiedere quale sia il suo indirizzo di posta elettronica: quando risponde di non avere alcuna e-mail, gli viene spiegato che è impossibile assumerlo.

L’uomo, senza perdersi d’animo, esce e va a comprare delle fragole (a seconda delle versioni può essere un diverso tipo di frutta), che rivende traendone un piccolo guadagno; decide di reinvestire il suo patrimonio comprando nuove fragole ed un carretto col quale venderle e così, di piccolo guadagno in piccolo guadagno, diventa milionario. Senza e-mail. Avesse avuto la mail, conclude la storiella, non avrebbe puntato sul cibo e sarebbe finito a pulire i cessi alla Microsoft.


Questa è la storiella, non è dato sapere fino a che punto basata sulla verità, che circola nel web, rimbalzando da mail a mail e, quindi, tra non milionari e potenziali pulitori di cessi, ma qualcosa di molto, molto simile è accaduto nella realtà a Fraser Doherty.

Questo giovane di Edimburgo, nel Regno Unito, aveva un gustoso passatempo: gli piaceva preparare marmellate. Nel 2002, quando era un adolescente di soli 14 anni, ha iniziato a cucinare delle deliziose confetture fatte in casa, che poi vendeva nel vicinato, un po’ come si vede fare in molti film statunitensi con i banchetti che i ragazzini realizzano per vendere limonata.

Ma le sue marmellate erano talmente buone che fecero un grande successo, talmente grande che il giovane Fraser ha deciso di abbandonare gli studi prima ancora di diplomarsi per potersi dedicare a tempo pieno alla realizzazione di queste gustose prelibatezze. E, un po’ come il venditore di fragole della storiella, ha fondato una sua azienda: la SuperJam. Fraser non è laureato e non ha neppure conseguito il diploma, non è dato sapere se abbia o meno un suo indirizzo e-mail personale, ma la SuperJam da lui fondata ha realizzato, nel 2009, un utile di un milione e duecentomila dollari e l’ha fatto entrare tra i giovani al di sotto dei 30 anni più ricchi del mondo.
Giovane E Milionario, Con Gusto E Senza Diploma: La Favola Vera Di Fraser Doherty

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Giovane E Milionario, Con Gusto E Senza Diploma: La Favola Vera Di Fraser Doherty
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione