Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Giovanni Paolo Ii Santo, Un Dono Per L' Intera Umanità


17 aprile 2011 ore 21:51   di acquadalsole77  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 366 persone  -  Visualizzazioni: 707

Giovanni Paolo II verrà beatificato il 1 maggio 2011. Una data che riesce, per singolare coincidenza, a contenere tre grandi "amori" che hanno segnato la sua vita: il mondo del lavoro (memoria liturgica di San Giuseppe lavoratore), la devozione a Maria (inizio del mese mariano) e la Divina Misericordia (festa da lui voluta proprio nella prima domenica dopo Pasqua).

Il suo ponticato, durato 26 anni e mezzo, è sato di una intensità straordinaria: 14 encicliche, 15 esortazioni apostoliche, 11 costituzioni apostoliche, 45 lettere apostoliche, 104 viaggi fuori d'Italia in 129 nazioni diverse, 144 viaggi in Italia fuori Roma, 748 visite alla diocesi di Roma, 3228 discorsi pronunciati nel corso di viaggi in Italia e nel mondo, 1338 beatificazioni e 482 canonizzazioni. Nei suoi viaggi, complessivamente egli ha percorso 1.271.000 chilometri, corrispondenti a 31 volte il globo. Un pontificato unico.


G. Bernanos diceva: " i santi sono i più umani tra gli uomini (...). Il santo si sforza di realizzare l'umanità nel miglior modo possibile, avvicinandosi il più possibile al suo modello, Gesù, cioè a colui che è stato perfettamente uomo con una semplicità estrema". Giovanni Paolo II era un santo. Non potremo dimenticare la sua passione nell'annuncio del vangelo e nella difesa della dignità di ogni uomo. Un annuncio compiuto con coraggio e fedeltà sia nel tempo del vigore fisico che in quello della fragilità a causa della malattia.

Anche quando ciò ha comportato riconoscere e chiedere perdono a Dio dei peccati compiuti dalla chiesa nel corso della storia, iniziando così un cammino di "purificazione della memoria" che papa Bendetto XVI sta continuando con intensità per eliminare i mali e le ferite ancora presenti nella comunità cristiana. Giovanni Paolo II ha vissuto fino all'ultimo istante della sua vita la missione di sommo costruttore di ponti di fraternità e di dialogo, di solidarietà e di pace.

Giovanni Paolo II ha saputo aprire le porte della sua vita a Cristo, diventando così, per grazia, trasparenza luminosa della santità di Dio. In molti lo avevamo già capito. Ora la chiesa lo conferma. Grazie, papa Benedetto XVI.Giovanni Paolo Ii Santo, Un Dono Per L' Intera Umanità

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Giovanni Paolo Ii Santo, Un Dono Per L' Intera Umanità
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione