Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

2 Giugno: Festa Della Repubblica


1 giugno 2011 ore 10:54   di Feniks  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 359 persone  -  Visualizzazioni: 562

Domani, 2 giugno, si celebra la Festa della Repubblica Italiana. Quest’anno particolarmente importante, nella ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia. La data è stata stabilita per circondare i giorni 2 e 3 giugno dell’anno 1946 quando, per la prima volta a suffragio universale, si svolse il referendum che decretò, con 2.000.139 voti di differenza, la trasformazione del Regno d’Italia nella nuova Repubblica Italiana e il conseguente esilio, oggi decaduto, dei Savoia.

Il cerimoniale ufficiale prevede la parata militare, la deposizione di una corona sulla tomba del Milite Ignoto presso l’Altare della Patria. Parata militare densa di significati quest’anno perché tanti sono i nostri soldati impegnati nelle missioni di pace e tanti sono i caduti. Sfileranno davanti alle più alte cariche dello Stato i corpi delle forze armate, nel ricordo di quanti hanno perso la vita o sono gravemente feriti per portare quegli ideali di libertà e pace che sono alla base della nostra Repubblica.


I Giardini del Quirinale verranno aperti al pubblico che potrà così ammirare la bellezza dei palazzi dello Stato. Tradizionalmente i corpi musicali delle varie componenti le forze armate terranno concerti sparsi per tutta la penisola.

E per chi sogna già le vacanze, quest’anno il 2 giugno è giovedì, e, come da tradizione, gli italiani potranno godere di un anticipo d’estate con il classico ponte. Anche se le previsioni meteo non sono delle migliori, l’ente autostrade prevede traffico intenso a partire da questa sera. Mare e montagna le destinazioni più gettonate, senza dimenticare musei e luoghi d’arte e storici di cui il territorio della nostra Repubblica è popolato.

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo 2 Giugno: Festa Della Repubblica
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione