Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Giustiziato Con Una Iniezione Letale A 38 Anni In Texas


28 gennaio 2012 ore 15:02   di gregor  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 404 persone  -  Visualizzazioni: 681

Quella di Rodrigo Hernandez é stata la seconda esecuzione capitale negli Stati Uniti nel 2012. L' iniezione letale lo ha stroncato in poco più di dodici minuti, erano le 18.19 di ieri quando il cuore e i polmoni , sotto l' effetto del Pentothal, hanno smesso di funzionare. Per le autorità giudiziarie l' uomo era responsabile di due efferati stupri seguiti da altrettanti omicidi.

Ma ritorniamo ai fatti. La prima vittima nel 1991 è una senzatetto del "Grand Rapid" di 77 anni; La polizia è già sulle sue tracce quando nel 1998 commette la sua imperdonabile recidiva: rapisce una giovane donna in un supermercato a Sant' Antonio, abusa di lei, la strozza, resosi conto del corpo ormai esanime e senza vita lo trasporta in un parco nei pressi del luogo del delitto e lo getta nella spazzatura.


La deposizione di fronte al giudice in cui implora grazia e misericordia, asserendo di essere diventato un buon "uomo di famiglia", non tange minimamente la corte che commina la pena più grave dell' Ordinamento Federale, di fronte all' ineluttabilità delle prove del DNA raccolte dalla scientifica, l' unica decisione possibile sembra essere la reclusione per sei anni nel braccio della morte, fino al giorno della escecuzione finale della pena.

Il Texas è infatti uno dei trentaquattro Stati in cui è in vigore la pena di morte, 13 sono state le esecuzioni nel 2011 a fronte delle 43 totali se sommiamo tutti gli Stati Uniti; il netto calo del 30% rispetto agli anni precedenti è evidente se consideriamo che ancora nel 2006 le esecuzioni complessive erano trecentoquindici e che in 4 Stati negli ultimi tre anni la pena "irrimediabile" è stata abolita definitivamente, come è accaduto ad esempio in Illinois l' anno scorso.

Articolo scritto da gregor - Vota questo autore su Facebook:
gregor, autore dell'articolo Giustiziato Con Una Iniezione Letale A 38 Anni In Texas
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione