Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gli Sciacalli Della Cronaca E Le Buone Notizie Nascoste


28 febbraio 2011 ore 10:13   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 331 persone  -  Visualizzazioni: 519

Stamattina mi alzo e, mentre aspetto che la caffettiera faccia il suo dovere e mi prepari un bel caffè profumato, accendo la tv. Subito vengo travolta da notizie su quanto brutalmente sia stata ammazzata Yara, su quanti morti si stiano registrando in nord Africa e su quanti incidenti stradali mortali abbiano funestato il fine settimana appena trascorso. Ma possibile che nel mondo accadano soltanto cose orribili? No, non è possibile.

Le cose belle accadono, le notizie che infondono gioia e serenità esistono, è solo che telegiornali e quotidiani preferiscono non divulgarle troppo. E, a quanto pare, anche il web si sta adeguando: basta fare un giro qui su Paid 2 Write - che è una gocciolina nel mare dell'informazione e dell'informatica - per vedere quante notizie sono state inserite sulla povera ragazzina di Brembate di Sopra e quante, invece, sull'ultimo frmaco salva-vita o sulla finanza etica. I mass media, a quanto pare, ci vogliono tristi e, se possibile, depressi. Magari pure incazzati neri, che così entrando in ufficio facciamo una strage e nel prossimo "pezzo" di cronaca nera saremo noi i protagonisti, mentre i cronisti sciacalli più o meno improvvisati avranno il loro articolo da scrivere. No, grazie.


Oggi, penso mentre azzanno la brioche che accompagna il caffè, io mi concentro sulle buone notizie. Ci sarà da fare un po' di fatica a scovarle, magari, proprio perchè non è che venga dato loro tanto spazio e poi, si sa, le notizie orribili fanno clamore: basta guardare quanto si parla ora di Yara - caduta nel dimenticatoio fino a ieri - e come non si parli più delle due gemelline svizzere scomparse, ma non importa quanto possa essere complicato: io non voglio fare sciacallaggio e, anzi, vorrei provare a portare un sorriso sul viso di chi legge i miei articoli.

Iniziamo a parlare del più bel lavoro del mondo, allora! Se la vostra occupazione non vi soddisfa, se vorreste lavorare aiutando il prossimo e guadagnando il giusto, vi farà certamente piacere sapere che potete vincere il più bel lavoro del mondo: 30.000 euro, supporto e suggerimenti per realizzare un'impresa sociale in Italia, diventando imprenditori etici.
Sempre in tema di economia, lo sapete che è l'Italia ad aver realizzato la prima moneta ecologica? E' stata presentata alla Fiera Mondiale della Moneta di Berlino ed è realizzata dalla Zecca italiana: si tratta dell'eco-moneta in metallo riciclato.

La monetina ecologica vi pare cosa da poco? Bene, che ne pensate allora della scoperta scientifica che potrebbe sconfiggere HIV, epatite e tubercolosi? Gli scienziati del "Walter and Elizabeth Hall Institute of Medical Research" di Melbourne, in Australia, hanno scoperto un ormone che potenzia fortemente il sistema immunitario e che potrebbe portare alla cura di infezioni croniche come l'HIV, l'epatite B e C e la tubercolosi. Gli studi effettuati hanno dimostrato che la risposta al virus è stata modificata, grazie a questo ormone, e si è assistito persino ad una graduale eliminazione.

Gli Sciacalli Della Cronaca E Le Buone Notizie Nascoste

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Gli Sciacalli Della Cronaca E Le Buone Notizie Nascoste
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione