Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Governo, Doppio Ko In Aula. Il Pd: Dimissioni


29 giugno 2011 ore 23:03   di FataMorgana  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 369 persone  -  Visualizzazioni: 1024

Governo in difficoltà, opposizione compatta e determinata. La giornata di oggi alla Camera dei Deputati, ha offerto un quadro poco rassicurante per l'esecutivo, costringendo Berlusconi ad una ulteriore riflessione. Le ipotesi sono diverse, ma il filo conduttore è sicuramente lo sfaldamento della maggioranza dopo la batosta elettorale e l'agitazione per la pesante manovra finanziaria da approvare nei prossimi giorni.

Come se non bastasse, tutte le componenti dell'opposizione, dal Terzo Polo all'Italia dei Valori, sembrano intenzionate a dare battaglia senza fare il minimo sconto ad un governo giudicato ormai inadeguato di fronte alla grave crisi economica in atto. I più duri sono i deputati democratici, guidati dal capogruppo a Montecitorio Franceschini che chiede al centro-destra un immediato passo indietro perchè "la maggioranza non c'è più, ne prendano atto".


C'è pure chi fa notare la rilevanza dei provvedimenti bocciati col voto di oggi, come la "legge comunitaria", atto fondamentale a livello politico per ogni esecutivo che si rispetti. L'altra bocciatura, ad inizio giornata, era arrivata sulla proposta di rinvio su un articolo relativo all'etichettatura dei prodotti alimentari. Testa a testa tra maggioranza e opposizione per tutta la giornata, con approvazioni risicate del resto dei provvedimenti (lo stesso Presidente del Consiglio è corso in aula per non far mancare il proprio voto).

Governo, Doppio Ko In Aula. Il Pd: Dimissioni

Minimizza l'accaduto Bossi, convinto della casualità degli scivoloni odierni, ma pare che le assenze decisive non siano altro che segnali di guerriglia interna alla coalizione di governo. Con una manovra finanziaria di 40 miliardi da approvare al più presto, la debolezza della maggioranza potrebbe tradursi in un cambio degli equilibri parlamentari, senza escludere il ricorso alle elezioni anticipate.

Articolo scritto da FataMorgana - Vota questo autore su Facebook:
FataMorgana, autore dell'articolo Governo, Doppio Ko In Aula. Il Pd: Dimissioni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione