Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Governo In Crisi: Gelmini Battuta E Nuovo Crollo A Pompei


30 novembre 2010 ore 13:35   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 397 persone  -  Visualizzazioni: 737

Giornata campale, questa del 30 novembre 2010, per il Governo Berlusconi: da un lato, la riforma dell'Università proposta dal Ministro Mariastella Gelmini è stata ancora bocciata; dall'altro si è verificato un nuovo crollo nel sito archeologico di Pompei, in cui qualche tempo aveva ceduto la "Casa dei Gladiatori" con conseguente richiesta delle dimissioni del Ministro alla Cultura Bondi.

Ma andiamo con ordine: è notizia di poco fa che il Governo è stato battuto sulla riforma universitaria a causa di un emendamento, a firma Fabio Granata (Fli), e relativo all'articolo 19 sugli assegni di ricerca, che prevede che la norma non possa portare "oneri aggiuntivi" anzichè "nuovi o maggiori oneri" com'era la versione precedente. La relatrice Paola Frassinetti, del Pdl, si è subito affrettata a sminuire, asserendo che si tratta di un emendamento "tecnico" che non va a incidere sull'impianto della Riforma nel suo complesso, ma intanto, con 277 e 257 no, l'emendamento è stato approvato, assestando un nuovo, duro colpo alla Gelmini.


E veniamo ora al crollo verificatosi nell'area archeologica degli scavi di Pompei, alle falde del Vesuvio. Come certamente ricorderete, soltanto qualche tempo fa aveva destato grande clamore - anche internazionale - la notizia del crollo della "Casa dei Gladiatori"; in quell'occasione da più parti si erano levate voci sdegnate e c'era stato persino chi aveva chiesto le dimissioni del Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sandro Bondi.

A sgretolarsi, questa volta, è stata la "Casa del Moralista", proprio quella di cui si era parlato qualche giorno addietro in quanto sarebbe crollata. In quell'occasione, sul proprio sito web, il ministero per i Beni e le Attività Culturali aveva smentito che la "Casa del Moralista" fosse stata interessata da un crollo, dopo un sopralluogo "effettuato a seguito di una telefonata anonima". Ora però un muro ha ceduto veramente e, come si apprende dall'ufficio stampa della Soprintendenza archeologica, non si ha ancora la minima idea dell'entità dei danni ed è in corso un sopralluogo.

Governo In Crisi: Gelmini Battuta E Nuovo Crollo A Pompei

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Governo In Crisi: Gelmini Battuta E Nuovo Crollo A Pompei
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione