Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Grave Lacuna Di Google: Tecniche Di Suicidio A Portata Di Click. Interveniamo?


26 aprile 2012 ore 18:49   di Ciuffo79  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 733 persone  -  Visualizzazioni: 1111

Lo sappiamo. Internet è un meraviglioso strumento in grado di ottimizzare alcuni aspetti della nostra quotidianità, in termini di tempo, di velocità di ottenimento dell'informazione e, sostanzialmente, di conoscenza.Tuttavia, e sappiamo molto bene anche questo ,soprattutto per le note vicende di adescaggio in rete attuata dai pedofili online, il web può essere molto pericoloso se mal utilizzato, un po' come tutte le cose del resto.

Chi è abituato ad utilizzare la rete con l'occhio critico di chi ne vuole scoprire le lacune per contribuire a migliorarla, non fa fatica a trovare alcune problematiche estremamente palesi che sono forse sfuggite a chi gestisce i motori di ricerca.


Negli Stati Uniti Google ha deciso di inserire nelle risposte fornite dal motore di ricerca ai termini di ricerca "[I want to die], [suicidal thoughts] e [suicide methods], il numero del National Suicide Prevention Lifeline, un servizio fornito da consulenti in grado di aiutare coloro che hanno intenzioni suicide.

Grave Lacuna Di Google: Tecniche Di Suicidio A Portata Di Click. Interveniamo?

Ebbene, in Italia, purtroppo, non c'è alcun filtro in grado di proteggere informazioni deleterie che possono comparire a chi volutamente cerca informazioni per scopi così gravi.
Se inseriamo nel motore di ricerca il termine "come suicidarsi", abbiamo in risposta la bellezza di 605mila risultati dove è tranquillamente possibile leggere tecniche e metodi di ogni genere e natura da attuare per suicidarsi.

Un aspetto socialmente molto grave che non può non essere preso in considerazione da Google e dai vari motori di ricerca in rete che in definitiva hanno lo stesso tipo di lacuna.
"Tecniche di suicidio", "come suicidarsi indisturbati", sono solo alcune delle informazioni reperibili.

L'aspetto più grave, come facilmente evidenziabile, consiste nel fatto che Google mette a disposizione anche una incredibile serie di suggerimenti di ricerca, come ad esempio "come suicidarsi dolcemente", "in modo indolore", "senza soffrire", "velocemente" etc..

Insomma, come in tante altre cose, anche in questo caso Google necessita di un filtro, o quantomeno, di un suggerimento stile States in grado di poter veicolare un messaggio positivo a chi avesse necessità di sostegno psicologico e cercasse in rete metodi per togliersi la vita.

Articolo scritto da Ciuffo79 - Vota questo autore su Facebook:
Ciuffo79, autore dell'articolo Grave Lacuna Di Google: Tecniche Di Suicidio A Portata Di Click. Interveniamo?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione