Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Green Hill, I Cuccioli E La Vivisezione: Arriva La Giornata Mondiale


4 maggio 2012 ore 12:04   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 631 persone  -  Visualizzazioni: 1500

Quella che era cominciata come una delle tante manifestazioni animaliste ha avuto, pochi giorni fa, un epilogo del tutto inaspettato: attivisti e volontari che, attraverso la recinzione, sottraggono i cuccioli di proprietà della Green Hill e se li portano via, tra lacrime di commozione ed applausi scroscianti, il tutto documentato con riprese video.

Per quella manifestazione tramutatasi in blitz, che ha portato alla liberazione (o sottrazione, a seconda dei punti di vista) di una sessantina di piccoli Beagle, sono stati arrestati dodici attivisti antivivisezione, otto donne e quattro uomini, e sulle loro teste pendono ancora capi d'imputazione pesanti che vanno dal danneggiamento alla rapina. Recentemente il Giudice, nell'ordinanza di convalida degli arresti, ha però messo in luce "il particolare movente, certamente meritevole di apprezzamento, di evitare la destinazione degli animali alla vivesezione": insomma, la sottrazione degli animali (tre dei quali restituiti a quello che ormai è stato ribattezzato "canile lager") è effettivamente avvenuta, ma per un nobile fine.


E mentre gli inquirenti visionano i diversi filmati e la difesa pensa di far ricorso al Riesame, gli attivisti sono tutt'altro che intimoriti dall'accaduto e pianificano, anzi, niente meno che una Giornata Mondiale contro Green Hill e la vivisezione. Poichè mercoledì 9 maggio verranno presentati, presso la XIV Commissione del Senato, gli emendamenti al testo dell'articolo 14 per il recepimento della Direttiva Europea sulla sperimentazione animale, gli attivisti di tutto il mondo - e, certamente, numerosi media nazionali ed internazionali - prenderanno parte, il giorno prima, martedì 8 maggio, alla Giornata Mondiale contro Green Hill e la vivisezione.

Al momento sono giunte adesioni e proposte di iniziative da Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Milano, Parma, Rimini, Roma e Torino, mentre all'estero si terranno manifestazioni davanti alle ambasciate italiane o cortei a New York, Amsterdam, Londra, Parigi, Montpellier, Marsiglia, Varsavia, Krakovia, Bruxelles, Madrid, Barcellona, Saragoza, Atene, Montevideo, Pretoria, Cape Town, Adelaide, Cluj Napoca, Praga, Helsinki e Lione. Il movimento FermareGreenHill, intanto, dal proprio sito web fa sapere che verranno a breve messi a disposizione poster e volantini per rendere le iniziative comuni nei contenuti e nella forma, oltre che nella finalità.

Green Hill, I Cuccioli E La Vivisezione: Arriva La Giornata Mondiale

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Green Hill, I Cuccioli E La Vivisezione: Arriva La Giornata Mondiale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione