Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Guerra In Libia: Ai Francesi Il Petrolio, All' Italia Solo Problemi


15 maggio 2011 ore 16:04   di acquadalsole77  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 525 persone  -  Visualizzazioni: 832

Giorgio Napolitano, la suprema carica dello Stato, ha dato in pratica il via libera alla missione italiana dimenticandosi che è anche il supremo garante della Costituzione. E proprio la nostra Carta Costituzionale recita, nei suoi prime fondamentali articolo che l'Italia "ripudia la guerra come strumento di risoluzione dei conflitti internazionali". Gli attacchi contro la Libia si prefigurano come precisi, inequivocabili atti di guerra.

Si può dire che il nostro governo partecipa al conflitto contro la Libia perchè fa parte della Nato. Ma l'Alleanza atlantica prevede che ogni membro debba scendere in campo solo nel caso di aggressione contro uno stesso paese della Nato. La Libia di Gheddafi non ha aggredito nessuno: è in atto una guerra civile fra un governo dittatoriale, ma ritenuto legittimo per trent'anni della comunità internazionale, e le tribù ribelli.


Ma Gheddafi è anche proprietario indiretto dei pozzi petroliferi più redditizi del Nord Africa che fanno gola alle principali compagnie petrolifere. Per questo l'alleanza occidentale manda i suoi jet per bombardare le caserme del colonnello e stringe accordi anticipati coi ribelli. La Francia in prima fila nella crociata anti-Gheddafi, non bombarda la Siria, non è intervenuta in Tunisia e in Egitto. Ma lì il petrolio non c'è.

Il leader della lega Bossi tuona contro l'iniziativa di Berlusconi di dichiarare di fatto guerra alla Libia. Ma non fa quello che ci si aspetta da lui: lasciare il governdo e provocare la crisi per coerenza. Tranquilli, al di là degli squilli di tromba leghisti non accadrà nulla di politicamente rilevante e i tornado italiani bombarderanno Tripoli. Se in Libia c'è sete di petrolio, qui in Italia c'è sete di potere.

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Guerra In Libia: Ai Francesi Il Petrolio, All' Italia Solo Problemi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione