Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Hanoi: Il Futuro Della Mobilità? La Bicicletta


3 maggio 2012 ore 11:16   di erresse  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 630 persone  -  Visualizzazioni: 843

Ad Hanoi, la capitale del Vietnam, più persone stanno tornando ad andare in bicicletta invece di motociclette come un modo per risparmiare denaro e fare esercizio. Lo conferma: Ho Anh Tu, proprietario di un negozio di biciclette su Ba Trieu Street, ha detto che vende circa 30 unità al giorno, raddoppiando le vendite rispetto allo scorso anno, oppure: Nguyen Hong Phuc al supermercato Bicycle Thong Nhat nel distretto di Dong Da ha aggiunto che ora vende più di 100 biciclette al giorno, con un incremento del 30 per cento rispetto allo scorso anno.

Nguyen Hong Nga e le sue amiche a Hanoi University ha deciso di andare a scuola in bicicletta tre mesi fa, quando i prezzi della benzina alle stelle. "Dopo aver utilizzato la bicicletta per una settimana, mi sono reso conto che aveva un sacco di vantaggi nascosti", ha detto.


In effetti a partire dal 20 aprile il prezzo della benzina è aumentato a VND23, 800 ($ 1.13) per litro,
pari a Euro 0,83 circa, molto basso diremo noi, ma considerando che uno stipendio medio in Vietnam si aggira intorno ai $ 60 (dollari), ecco pronti a rivalutare le nostre considerazioni.

"Il mio giro…" continua Nguyen Hong Nga "… è più interessante ora. Posso contemplare le foglie gialle sulle strade o alberi fioriti, catturandone il loro profumo".

Nguyen Gio Hang, un ragioniere, cavalca la sua bicicletta ogni mattina come un modo per fare esercizio.
"I dipendenti come me passano tutto il giorno seduti in ufficio, la soluzione di andare in bicicletta è il modo migliore per me per migliorare la mia forma fisica," ha detto.
"Dopo un anno, ho perso cinque chili, come era il mio obiettivo. E la parte più interessante è che ho anche recuperato dalle emicranie che mi hanno causato dolore per molti anni", ha detto Hang, che cavalca 5 km la bicicletta per circa 30 minuti ogni mattina.

Ma non solo i locali prediligono questo economico mezzo, chi decide di spostarsi in bicicletta sono anche gli stranieri residenti in Vietnam, come per esempio Pietro Curcio.
Egli ha dichiarato che qui in Vietnam ha preferito una bicicletta in quanto evita di sprecare ore e ore intrappolato negli ingorghi urbani sotto il sole cocente.

Un riparatore di biciclette sul Nguyen Trai Street ha affermato che la sua carriera due anni fa stava volgendo al termine per una scarsissima affluenza di cliente.
Oggi l’incremento smisurato dell’uso della bicicletta lo ha portato ad incassare mediamente: VND100, 000 (US $ 4.7) al giorno pari a Euro 3.50 circa ovvero Euro 90.00 al mese, e ha notato che la maggior parte della sua attività è alimentata da studenti.

Il vice direttore del dipartimento comunale delle risorse naturali e dell'ambiente: Pham Van Khanh ha dichiarato che oggi il Vietnam ha circa 33 milioni di automobili e motociclette, e che sono la causa principale dell'inquinamento dell’aria, solo la capitale Hanoi, conta più di 4 milioni di automobili e motociclette, secondo le statistiche del Dipartimento municipale dei trasporti.

Nonostante l’utilizzo di questo mezzo economico e salutare si sia incrementato notevolmente, un eccellente risultato ambientale lo si otterrà solo quando la metà dei residenti utilizzeranno biciclette e autobus, solo allora la produzione di carbonio si dimezzerà di circa 80.000 tonnellate all'anno.

Articolo scritto da erresse - Vota questo autore su Facebook:
erresse, autore dell'articolo Hanoi: Il Futuro Della Mobilità? La Bicicletta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione