Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Harry Potter L' Alcolista: Daniel Radcliffe Shock


5 luglio 2011 ore 18:15   di Gingere  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 661 persone  -  Visualizzazioni: 1712

E' di poche ore fa la sconvolgente rivelazione di Daniel Radcliffe alla rivista GQ: l'attore britannico, protagonista con il ruolo di Harry Potter nell'omonima saga cinematografica, ha confessato di avere avuto in passato problemi con l'alcol.

Vista la giovane età dell'interessato e soprattutto la sua fama fra i giovani e i bambini, la notizia ha fatto molto scalpore, e prevedibilmente non tarderanno ad arrivare reazioni da parte di genitori e media. Il giovane attore, oggi 21enne, ha confessato di abusare di alcol dall'età di 18 anni, quando era impegnato sul set con "Harry Potter e il principe mezzosangue", e di aver iniziato per gioco, fino ad arrivare al punto di non divertirsi più senza bere. Oggi Daniel ne è uscito, e non beve più da agosto 2010: certo è che sentire che un ragazzo di ventun anni ha già avuto problemi di dipendenza da alcol, pur essendone fortunatamente già uscito, è preoccupante. Senza dubbio ha giocato un ruolo fondamentale la fortissima pressione a cui l’attore è stato sottoposto: è stato infatti ingaggiato per interpretare il maghetto all’età di 10 anni e, dopo il successo planetario che tutti i film della saga hanno avuto, possiede un patrimonio stimato in circa 48 milioni di sterline.


Radcliffe ha sempre combattuto con l’etichetta del bambino-prodigio: ha fatto scalpore la sua interpretazione nel 2008 in Equus, uno spettacolo teatrale in cui il giovane attore recitava nudo. Oggi è impegnato nel musical “How to succeed in business without really trying”, mentre il prossimo anno uscirà il film “The woman in black”, che ha appena finito di interpretare. Harry è fermamente convinto di dover sfatare il ruolo dell’attore bambino che non riesce a sfondare: “Sono in una crociata personale per dimostrare che una star bambino non è necessariamente finita: c’è un futuro per gente come noi”.

Harry Potter L' Alcolista: Daniel Radcliffe Shock

E’ quello che tutti noi gli auguriamo: forse, aver provato già così giovane cosa vuol dire toccare il fondo e risalire potrà aiutarlo in futuro a fare scelte responsabili e a costruirsi davvero un futuro grandioso.

E, citando una celebre frase del mentore di Harry Potter, Albus Silente: “Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.”

Harry Potter L' Alcolista: Daniel Radcliffe Shock

Articolo scritto da Gingere - Vota questo autore su Facebook:
Gingere, autore dell'articolo Harry Potter L' Alcolista: Daniel Radcliffe Shock
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione