Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Harry Potter E Una Serie Di Sfortunati Eventi


17 luglio 2011 ore 17:55   di mark29  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 922 persone  -  Visualizzazioni: 2124

Harry Potter capitolo finale. Fan e non fan, giù il cappello. Quando un’opera giunge a conclusione si sentono mescolate insieme sensazioni di vario tipo: chi ha letto i libri e vede nei film il prolungamento di un piccolo grande sogno, e chi non ha letto i libri ma ha seguito la vicenda narrativa al cinema ed è in fermento per l’epilogo.

Ora potremo vedere finalmente tutti i protagonisti schierati, i loro ricordi, i loro sguardi dritti verso la fine. Chi non ha letto i libri ed è riuscito, negli anni trascorsi dall’uscita dell’ultimo romanzo, a preservarsi il gran sorpresone al cinema, ha fatto i conti in queste ultime settimane con un assalto di proporzioni bibliche alla sua integrità di spettatore curioso. Già, infatti spopolano, soprattutto su youtube e su face book, un infinità di rimandi al gran finale con allusioni, specificazioni che hanno seminato il dubbio ai poveri non lettori di aver intuito il finale.


Ma allora Harry Potter muore? Ma Ron ed Ermione si baciano allora? Ma l’attore che ha interpretato Voldemort ha davvero un nasino così indefinito? Ermione è più alta di Ron ed Harry, o è solo un'illuisione magica? L'abominevole uomo delle nevi è Hagrid con la forfora? Ma pop-corn al cinema o solo coca cola?

Harry Potter E Una Serie Di Sfortunati Eventi

Sono solo alcune delle valanghe di domande che i fan acquisiti dello spettinatissimo mago londinese si sono posti. A dire la verità anche il mondo della politica sembra dipendere dall’esito impresso alla storia dalla penna vistosamente arguta di Joanne Kathleen Rowling.

Harry Potter E Una Serie Di Sfortunati Eventi

Infatti la nuova finanziaria sembra aver inserito una sovrattassa per i cultori del male, segno che il ministro Tremonti è certo del successo dell’oscuro signore. Alcuni parlamentari hanno invece proposto una legge per dare l’immunità a chiunque abbia fatto parte di Grifondoro; subito il presidente del senato ha scritto al ministro della magia inglese per sollecitare l’invio del cappello parlante.

Una piccola nota di colore. Alan Rickman, l’attore che interpreta Saeverus Piton, ha usato una parrucca nei film. Renato Zero, no!

Harry Potter E Una Serie Di Sfortunati Eventi

Articolo scritto da mark29 - Vota questo autore su Facebook:
mark29, autore dell'articolo Harry Potter E Una Serie Di Sfortunati Eventi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione