Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Hockey Dal Cuore D' Oro: Squadra Compra Casa Al Giovanissimo Tifoso Malato


14 aprile 2011 ore 14:06   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 579 persone  -  Visualizzazioni: 773

Nell'immaginario collettivo gli hockeysti sono grossi e cattivi: certo, praticare uno sport come l'hockey su ghiaccio in cui tutto o quasi è concesso - incluso mandare a sbattere gli avversari contro la balaustra, strattonarli e spintonarli - non fa certo pensare a questi sportivi come ad aggraziati ballerini classici o dolci teneroni. Eppure anche chi gioca a hockey ha un cuore e, come dimostra la vicenda che arriva dagli Stati Uniti, spesso questo cuore sa essere incredibilmente sensibile e generoso.

Zach Bennet è un ragazzino di Albany, nello Stato di New York, sfegatato sostenitore degli Albany River Rats - che tradotto suonerebbe più o meno come "Le Pantegane di Albany" - e malato di neurofibromatosi 1, una terribile malattia conosciuta anche come NF1 che colpisce una persona su 1500 e porta alla formazione di neurofibromi e noduli in varie parti del corpo.


Quando i Ratti di Albany sono stati ceduti e trasferiti nel North Carolina, diventando i Charlotte Checkers, l'amore smisurato di Zach per la sua squadra l'ha portato ad esprimere il desiderio di trasferirsi, andando a vivere nella città di Charlotte. I suoi genitori si sono a questo punto informati e hanno scoperto che, oltre all'amata squadra di hockey del figlioletto, in quella città si trova anche un centro medico specializzato nella cura della patologia di cui soffre il piccolo: a questo punto sembravano esserci tutte le condizioni ideali per il trasferimento della famiglia Bennet nella Carolina del Nord, ma a complicare le cose ci si è messa la crisi. Nessuna offerta, infatti, è stata fatta per acquistare la casa dei Bennet ad Albany e, senza i soldi della vendita, era impossibile comprare una nuova abitazione a Charlotte.

Ma è proprio a questo punto che entrano in campo i ragazzi della Charlotte Checkers: organizzano aste, raccolgono fondi, partono con una campagna su Facebook e, alla fine, riescono a mettere insieme la somma necessaria per comprare casa al loro più accanito tifoso ed alla sua famiglia. Una gara di solidarietà che ha coinvolto anche un imprenditore edile locale, che ha messo a disposizione uomini e materiali per la costruzione e l'adattamento dell'abitazione alle particolari necessità dei Bennet a Mattews, una cittadina poco distante da Charlotte.

Hockey Dal Cuore D' Oro: Squadra Compra Casa Al Giovanissimo Tifoso Malato

Zach può così continuare a stare vicino ai suoi adorati giocatori e, nel frattempo, sottoporsi a tutte le cure necessarie. "L'organizzazione di Charlotte ha messo in moto gli ingranaggi - ha commentato in un video il giocatore dei Checkers Brad Herauf, mentre consegnava le chiavi della loro nuova casa ai Bennet - ed è fantastico vedere come tutto sia andato per il meglio". Chi gioca a hockey è pieno di muscoli, ma il muscolo più grande è il cuore!

Hockey Dal Cuore D' Oro: Squadra Compra Casa Al Giovanissimo Tifoso Malato

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Hockey Dal Cuore D' Oro: Squadra Compra Casa Al Giovanissimo Tifoso Malato
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • iome
    #1 iome

ragazzi dal cuore d'oro davvero!

Inserito 15 aprile 2011 ore 07:13
 

Sempre un piacere leggerti...

Inserito 22 aprile 2011 ore 15:14
 

Iome, decisamente dei duri dal cuore d'oro! Chucara, ti ringrazio e... contraccambio! :-)

Inserito 25 maggio 2011 ore 09:20
 
  • Giovanni
    #4 Giovanni

e' bello iniziare la giornata con qualche buona notizia!

Inserito 13 ottobre 2011 ore 08:44
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione