Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ikea Ai Politici Italiani: Niente Raccomandazioni, Grazie


27 marzo 2012 ore 12:59   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 428 persone  -  Visualizzazioni: 637

Un episodio che la dice lunga su come funzionino in Italia politica, lavoro e su come il nostro Bel Paese sia visto all'estero: il colosso svedese dei mobili low cost Ikea ha infatti inviato una lettera ad un esponente politico di San Giovanni Teatino, dove l'apertura di un nuovo megastore ha subito messo in moto la consueta e collaudatissima macchina delle raccomandazioni.

In sintesi i vertici dell'azienda svedese avrebbero mandato una lettera al politico abruzzese mettendo ben in chiaro le cose e chiedendo di non fare segnalazioni di personale da assumere nè pressioni affinchè il posto di lavoro venga assegnato ad un candidato invece che ad un altro. E la tentazione della "spintarella" deve certo essere forte, visto che per i 220 posti di lavoro a disposizione sono già arrivate oltre tremila candidature.


Ma Ikea non ci sta a questa particolarissima e poco invidiabile versione dell' Italian Style e tiene a precisare che all'interno del proprio stabilimento verranno assunte soltanto le persone giudicate davvero meritevoli e idonee a ricoprire quel determinato ruolo professionale.

A far trapelare la notizia è stato un altro esponente politico, Giampiero Riccardo, Coordinatore regionale dell'Italia dei Valori, che ha espresso apprezzamento per la presa di posizione assunta dal colosso dell'arredamento svedese. Valerio Di Bussolo, responsabile di Ikea Italia, dal canto suo afferma che "Non mi risulta che il nostro gruppo abbia mandato alcuna lettera. E' vero invece che un politico abruzzese ha chiesto come stavano andando i colloqui di alcuni candidati. Ovviamente non diamo informazioni a terzi di questo tipo, visto che abbiamo un rapporto diretto e unico con ciascun candidato".

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Ikea Ai Politici Italiani: Niente Raccomandazioni, Grazie
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione